Tuesday, January 24, 2012

Il droide che sta terrorizzando la 3.1.2.

Lo Skynet l'ha certamente assemblato in una sua succursale slava, lontano da tutti, in gran segreto. Nonostante il nome yankee (Terence Bowen) e la provenienza da un college Usa (la celebre Duke University), il nuovo droide bianco che sta terrorizzando la seconda stagione del primo 2kmondo di questo terzo Universo è di chiara matrice dell'Est: guardia/ala, fisico massiccio alla Marko Milic, durezza difensiva, rilascio di tiro alla Sasha Danilovic. 
E macchina da canestri impressionante alla Dragan Kicanovic. Eravamo curiosi di affrontare questi New Jersey Nets che comandano la NBA con un clamoroso 13-5 ed abbiamo capito perchè sono lassù. E abbiamo visto Terence Bowen. Una macchina: nel 18-11 iniziale ci ha già rovesciato addosso 16 punti (!!!), mandandoci subito un messaggio di dominio, aprendo la gara con due schiaccioni e una tripla. Inoltre loro hanno la miglior difesa del campionato, un Brook Lopez che cancella ogni lungo e un Deron Williams in forma perfetta.
Per la prima volta quest'anno perdiamo sonoramente (95-79), surclassati su tutti i fronti. Bowen, seconda scelta assoluta del Draft 2012, chiuderà con 27 punti e 12/20 al tiro, cancellando Bryant che sarà costretto a prendersi 31 tiri per fare 29 inutili punti nel nulla. Mai visto un droide del genere: è arrivato in una squadra da fondo-classifica e da solo ha elevato il rendimento di tutti i compagni, trasformando i New Jersey Nets di coach Avery Johnson (indiscutibilmente Allenatore dell'anno) in una squadra da primato, tanto da poter addirittura concorrere - da rookie - al titolo di Mvp. Solo un altro bianco ha avuto un impatto simile in passato. Veniva da French Lick, nell'Indiana.

No comments:

Post a Comment