"Rimettiamo insieme la vecchia banda. Facciamo qualche serata, facciamo un po' di grana, bang! Cinquemila bigliettoni". "Sì ma rimettere insieme la banda... insomma, non è mica tanto facile, Jake". "Ma che stai dicendo?" ..... "Si sono sciolti. Ora fanno tutti lavori rispettabili."
Tuesday, May 7, 2013
Il ritorno del 23 slash post!
Una squadra allo sbando, senza capo né coda, con sei sconfitte nelle prime nove partite e il rischio di star fuori dai playoff veniva improvvisamente trasformata da uno schema, pescato a caso tra i vecchi playbook dei Bulls 1998: grazie al 23 slash post i Lakers 2012-13 vinsero 16 delle ultime 20 gare di regular season, passarono attraverso tre garesette di playoff e vinsero il titolo. Tutto merito di quello che come base ha nient’altro che la famosa mezzaruota del colonello Gomelsky, coach dell’Urss degli anni 70 e 80. Ora, a distanza di tre anni, Lo Schema ritorna. Ritorna in una gara allo Staples Center contro gli Houston Rockets che partono sparati con un James Harden sparato (16 punti nel 14-18 iniziale...), ma che poi finiscono seppelliti di venti, 114-94, dai 30 punti, 7 rimbalzi e 10/12 al tiro di Kobe e dai 20 + 12 assist e 5 recuperi di CP3. Replichiamo il più ventello pochi giorni dopo contro gli Charlotte Bobcats con un 110-85 dove si erge Gortat (24) e poi infiliamo anche Washington con un altro trentello del Mamba Nero. Tre vittorie consecutive che si vanno ad aggiungere ad un più ampio andazzo di 8 successi nelle ultime 9 partite, che sarà un caso ma coincidono proprio con l’ 'assunzione zen' di Brian Shaw come vice di D’Antoni al posto di Bickerstaff, uno dello staff. La vera novità di questa stagione è la presenza di molte partite vinte con scarti abissali: ne abbiamo giocate 14 (record 10-4), già tre sono finite con scarti superiori ai venti punti e due con scarti superiori addirittura ai 40. Una rarità, visto che dal 2K12 quasi tutte le nostre partite si sono concluse negli ultimi minuti.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Me gusta ...lo cerchero', MA, nonstante le minuziose spiegazioni di Coach Alp non riesco ancora ad inserirli...
ReplyDeleteScarti importanti, record di un certo livello, coralità ritrovata... Tutto troppo perfetto per questi Lakers?
ReplyDelete@Bisy: http://www.youtube.com/watch?v=1aCZC8wG5ZU
Se non lo capisci con il video, ritirati...
@Bisy
ReplyDeleteAttenzione, maneggire con cura. Il 23 slash post in teoria, smarcando uomini sul perimetro, potrebbe essere molto adatto ai tuoi Golden State Warriors e potrebbero vedersi anche prestazioni di Curry superiori ai 50 punti, ma va appunto usato. La palla nel 23 slash post non rimane più di un secondo nella mano di un giocatore, i passaggi sono continui e rapidi, proprio come vedi nell'immagine in movimento del post. Se si interrompe il flusso dei passaggi il 23 slash post non funziona. Ad esempio per il gioco di Alp sarebbe dannosissimo.
@Alp
Questi sono i Lakers più scarsi che abbia mai avuto (il 12esimo post del Power Ranking lo conferma), quasi sul livello di quelli del 2K12 con Troy Murphy e compagnia bella e questi scarti importanti, paradossalmente, mi preoccupano! Non vorrei che stessero nascendo dei Lakers 'alla Nuggets', ovvero da regular season ma non da playoff.
@ Barba vero avevo immaginato, ma per il mio "stile" potrebbe andar bene...
ReplyDelete@alp il video e' eccellente , grazie, ho scoperto il problema , non trovo il tasto corrispondente alla X !!! provo ancora...