Sunday, March 25, 2012

Western Conference Semifinals, game 5: LA Lakers - Portland Trailblazers


Catastrofe nucleare. I Portland Trailblazers vengono a sbancare lo Staples Center in garacinque delle Western Conference Semifinals con un clamoroso +26, tenendoci alla miseria di 61 punti segnati con 24/71 al tiro... E il 61-87 con il quale la squadra di Nate McMillan viene a distruggere LA LA Land non solo riconsegna il vantaggio del fattore campo a Portland, non solo dà a loro anche due match-point (di cui uno casalingo) per chiudere tutti i discorsi, ma mina definitivamente tutte le (poche) certezze dei Lakers, frantumatesi subito in un primo quarto incredibile, partito con i Blazers indemoniati a segnare i primi 10 tiri su 13 skizzando già a +22 dopo 10 minuti (14-36)... Il resto della partita non è mai esistito. La difesa degli oregoniani sta facendo una differenza inumana: Bynum e Gasol non riescono a muoversi contro Marcus Camby, e Lamarcus Aldridge mangia in testa a tutti. Wes Matthews sta cancellando Kobe dal campo forzandolo a percentuali bassissime (sembra il Bryant delle Western Conference Semifinals perse 0-4 nel real world contro Dallas), così come si sta facendo enormemente sentire la mancanza di Kirilenko e di un vero play titolare, visto che Fisher, per motivi anagrafici, non lo è più e Goudelock è solo un buon cambio del Venerabile Maestro: non a caso Raymond Felton sta facendo quello che vuole. Dal 2-1 Lakers al 2-3 e spalle al muro con un -26 casalingo sul groppone. Dobbiamo cancellare tutto in fretta, rifare le valigie, andare all'areoporto e salire sul volo per Portland con in testa un unico concetto: portiamo la serie a garasette, a casa nostra.

3 comments:

  1. From the precedent post @Alp

    Purtroppo questa squadra ha qualcosa che non va: non essere mai andati oltre il quinto posto a Ovest in tutta la stagione era un segnale. Siamo ancora completamente in ballo, perchè non sta 0-3 e a Portland abbiamo già vinto, però un -26 in casa nella gara decisiva è emblematico. F U U U U U U u u u U U C K ! ! !

    Te invece vedo che con DH12 stai cominciando a cancellare gli avversari. Howard a suon di quasi quarentelli e rimbalzi a raffica si sta "shaquilloeallizzando"!

    ReplyDelete
  2. Sono stato meno profetico possibile. Tra l'altro ora la situazione è disperata, con Portland che è esaltata dalla roboante vittoria ma pure che gioca con la tranquillità che domani comunque ha un futuro. Hai già vinto al Rose Garden, ma ora c'è bisogno di una prova di forza importante, una partite di quelle in cui si minano le certezze degli avversari. Anche perché, "There is no tomorrow" per questi Lakers.

    Piano piano, mi sto integrando sempre di più con DH12. Non sono tanto le cifre ad essere importanti, quanto piuttosto il modo di giocare: in difesa è sempre presente e in attacco lo sto responsabilizzando non poco. Le nostre, flebilissime, speranze di titolo passando da una sua stagione monstre...

    ReplyDelete
  3. No doubt. Se vuoi concorrere per l'anello, Superman deve shaquilloneallizzarsi. Seppur sia circondato da un ottimo cast, è DH12 deve andarsi a prendere tutto: Mvp stagionale e Mvp delle Finals a 30 punti, 20 rimbalzi e 5 stoppate di media!

    Noi non abbiamo alternative: win or go home

    ReplyDelete