Sunday, March 25, 2012

Western Conference Semifinals, game 4: LA Lakers - Portland Trailblazers


Il morso velenifero questa volta è suo, di un incontenibile Raymond Felton, che infila gli incisivi affilati nelle carni yellowiola scotennando il tiro in sospensione del 94-89 a 27" dalla fine che ci schianta al suolo. Avevamo riaperto tutto, eravamo risaliti dal baratro di un terminale -7 a -1'42" dalla fine (92-85) riacciuffando la gara sul -3 con un gancetto di Gasol a -47". Ma l'ex Nuggets ci ha teminated, nella sua partita da indiscutibile Mvp (24 punti, 8 assist, 8/17 al tiro). 2-2 guys! F U C K !
Dopo la sconfitta in casa in garatre, Portland fa capire subito che per noi non ci sarà trip for cat. Lamarcus Aldridge scherza Gasol ovunque e gli pianta in faccia 12 punti nel primo quarto, trascinando i Blazers al 13-4 iniziale. Rimontiamo e passiamo anche avanti di quattro nel secondo periodo, ma qui è Gerald Wallace a scatenarsi con 9 punti che spediscono i Blazers sul 47-37, grazie anche al grandissimo lavoro difensivo di Marcus Camby. Sulle ali di un incontenibile Raymond Felton i padroni di casa toccano il massimo sul +12 nel terzo quarto, ma qui ancora una volta è la panchina dei Lakers che scompone la molecole di garaquattro, ribalta tutto e con due triple firmate Burks e Barnes e un rimorchio targato Gasol si torna in parità a quota 71. A 22" dalla fine del terzo quarto una quasi tripla di Fish ci rimette avanti di due (71-73): sarà un nostro raro e ultimo vantaggio.
Portland apre in furia cieca l'ultimo quarto e una bomba dell'ottimo Ismael Smith a 7' dalla fine appare già una sentenza (84-75). Rientriamo con Kobe (29 punti, 10/23) che va ad attirarsi falli in post basso, ma la squadra di McMillan si trova a memoria e sembra archiviarsi tutto quando un loro pick n' roll produce la schiacciata solitaria di Camby del 92-85 a 1'49" dal termine. Risaliamo miracolosamente fino al -3, ma Felton ci inietta il veleno. F U U U u u C K !

Nelle altre sfide 2-2 sorpresa anche tra Oklahoma City Thunder e Memphis Grizzlies, e 3-1 dei Philadelphia 76ers sugli Indiana Pacers, fermati dai pesanti acciacchi/infortuni di Paul George e Roy Hibbert. Miami, quinta a Est, ha innestato il turbo in questi playoff e dopo lo "sweap" agli Atlanta Hawks ha rifilato un notevole 4-0 anche ai Boston Celtics: i tre Amigos sono già alle Eastern Conference Finals.

1 comment:

  1. Un 2-2 che non è per niente da buttare. Tutto quello che è successo finora va dimenticato in fretta perché inizia una serie al meglio delle 3. Gara 5 vale il 90% del risultato finale ed è evidentemente la classica partita da non sbagliare. Spesso i Lakers di Jackson andavano a giocarsi gara 5 con uno sguardo diverso, qualcosa cambiava e la portavano a casa...

    ReplyDelete