"Rimettiamo insieme la vecchia banda. Facciamo qualche serata, facciamo un po' di grana, bang! Cinquemila bigliettoni". "Sì ma rimettere insieme la banda... insomma, non è mica tanto facile, Jake". "Ma che stai dicendo?" ..... "Si sono sciolti. Ora fanno tutti lavori rispettabili."
Tuesday, March 13, 2012
Terza sconfitta in fila allo Staples
Dopo la terza sconfitta consecutiva entro negli spogliatoi dello Staples Center che Lou Ferrigno mi fa un baffo. Spacco tutto, sradico la tivù dal sostegno, demolisco i muri portanti della locker room, ribalto qualsiasi cosa mi capita a mano! ! ! Dopo il kappaò nel derby con i Clippers e il clamoroso -22 contro i Nets, arriva anche un 86-96 contro i Portland Trailblazers, settimi nella Western Conference, e così lo Staples crolla per la seconda volta consecutiva, la terza se consideriamo anche la stracittadina contro i Velieri (anche se era a casa loro...). I Blazers ci crivellano con 14 bombe, 5/7 di uno scatenato Jamal Crawford (27 punti), 3/3 di Wes Matthews (16), 2/3 di Batum (13). Siamo tornati improvvisamente in crisi persa: dal 10 vinte e 6 perse siamo passati al 10-9, sesti in bilico ad un nulla dal precipizio... F U U U U U U C K ! ! ! ! !
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
From the thread @Alp
ReplyDeleteLAKERS-NUGGETS
Concordo, pronostico un 4-1, però un '4-1 impegnativo'. Sarà meno facile di quanto non dica il risultato finale. Un paio di partite potranno anche finire agli ultimi secondi perchè i Nuggets non mollano mai: sarà lì che girerà una serie comunque a nitide tinte yellowiola.
Il pacchetto di Denver dei non-americani (Gallinari, Nenè, Koufos, Rudy Fernandez) porta energia e gioventù che non vanno fatte esaltare
Ora la situazione si fa difficile ed intricata. 10-9 non è un record bellissimo in una stagione di 29 partite ed il rischio di rimanere invischiati in una lotta serrata per i playoff c'è. Ora comunque devi pensare a rialzarti, cercare di cambiare l'inerzia della squadra per riprendere a vincere.
ReplyDeleteSul mio 2k-mondo. So bene che non sarà una serie facile, ma nei playoff è fondamentale avere qualcuno che si prende la responsabilità. Io ne ho 4 che sono veri e propri go-to-guy e 3 sidekick che nel momento del bisogno sanno alzare il livello. Denver rischia di arrivare sempre ad un passo, ma quando ci sarà da prendersi la responsabilità di andare a segnare due punti pesanti, da chi vanno? L'indiziato è Gallinari, ma avrà la forza e la maturità di dimenticare i 14 punti messi prima e segnare gli ultimi due?
Exactly. Ci saranno infatti finali in volata, ma proprio qui i Lakers hanno altissime probabilità. La serie infatti, a meno di clamorosi slump, non è nemmeno in discussione, così come il probabile secondo turno-derby contro i Clips. Però tra Denver e Clippers, se c'è una squadra che darà battaglia fino alla fine, questi sono proprio i Nuggets: i Velieri sono una squadra che ti possono portare al punto a punto tenendoti lì dal primo minuto, i Nuggets sono capaci invece di rimontarti da un -15 da 10 minuti dalla fine. Ed è molto più pericolosa questa situazione qui.
ReplyDeleteNel mio Secondo Mondo invece la questione si fa complicata. Queste tre evitabili sconfitte consecutive (contro i Clippers senza Griffin, contro i Nets e contro i Blazers che sono sotto di noi in classifica) complicano tutto, per il fatto che ora stiamo per entrare nella fase della stagione dove incontreremo le vere big, come Mavs, Oklahoma City, Miami (anche se gli Heat attualmente sono su di un clamoroso 8 vinte, 8 perse!)
Non capisco perché, ma nel thread non si vede l'immagine che ho caricato...In ogni caso, l'ordine è in base al piazzamento. Dunque siamo noi primi, secondi i Clippers, Dallas terza e Thunder quarti. Se tutto va bene, incontrerò la vincente tra Spurs-Thunder insomma. Lo stesso dicasi per l'est. Non sottovaluto certo Denver, hanno talento e uno dei migliori allenatori in attività, ma i playoff NBA, come detto, sono uno sport diverso ed alla loro coralità potrebbe mancare il giocatore che, nei finali, sia in grado di prendere in mano la situazione. Noi ne abbiamo 4 (Kobe, Nash, Gasol e Hill) che sono potenziali go-to-guy, loro nessuno. La differenza potrebbe essere questa, perché mi aspetto partite tirate ma noi abbiamo chi si prende la responsabilità anche eventualmente di perdere la gara.
ReplyDeleteDirei che le tue velleità di primo posto sono naufragate. Devi solo andarti a prendere la certezza dei playoff, poi non sarà importante dove andare a giocare ma in che stato. Kobe+Gasol+Bynum+Artest+Fisher non li vuole incontrare nessuno, possono essere buttati fuori da chiunque ma anche buttare fuori chiunque. Dipenderà dallo stato fisico e mentale della squadra, oltre che dall'avversario