Saturday, March 17, 2012

Melo, 43, decriogenizza lo Staples Center

Che non so neanche cosa voglia dire, me lo sono inventato così, ad cazzum. Ma non si può, non si può in piena corsa playoff perdere in casa contro i New York Knicks 95-104 facendosi segnare 43 punti da un giocatore solo. Right, Carmelo Anthony - che qui sembra andare d'amore e d'accordo con D'Antoni - ce ne confeziona F O R T Y T H R E E, con 16/27 dal campo e 10/11 ai liberi. E' la prima volta in questo Universo che un avversario ce ne infiocchetta quaranta e, in generale, non accade praticamente mai (i remember solo Corey Maggette che ce ne smontò addosso 53, ma stiamo parlando di due Universi e più di venti Mondi fa...). Non solo Melo, naturally; ci hanno castigato anche "Linsanity" (19), Fields (17) e i 22 rimbalzi in coppia di Tyson Chandler e Amarè Stoudamire (eleven a testa), però è stata l'ex stella di Syracuse che ci ha distrutto, il ragazzo cresciuto ne "La Farmacia", quartiere di Baltimore chiamato così non certo per la presenza della Bayern. F U U U C K. Ci ha defenestrato, nonostante le feroci marcature staffetta di Metta World, Matt Barnes, Ebanks e Kirilenko. Nothing to do. Lo pressavi e ti andava via in palleggio e appoggio, gli lasciavi spazio e ti castigava da fuori, lo raddoppiavi e si andava a prendere falli e tiri liberi. Per non parlare del suo lavoro in post: culo, culo, culo, finta elegante, bucket. Immarcabile. Non sono bastati i 33 di Kobe. Ancora una volta la sconfitta è arrivata con Gasol al di sotto dei 10 punti.

2 comments:

  1. Per talento offensivo, Anthony è devastante. Può segnare in qualsiasi modo, basta farlo isolare che lui qualcosa la crea.
    Tra l'altro, visto il talento, i Knicks da videogioco sono uno squadrone.
    Ancora Gasol altalenante e ancora una sconfitta: è obbligatorio per te averlo "concentrato" per i playoff.

    ReplyDelete
  2. Melo è quello che maggiormente può beneficiare della legge 'il pad ce lo io e lo gestisco io'. Se un utente ha i Knicks, Melo è un'arma termonucleare paragonabile a Bryant.
    Qui quelli del SIM-World hanno però riprodotto talmente bene i Knicks che in mano alla CPU Melo è l'accentratore ferma palloni totale. Dai la palla a Melo e non la rivedi più indietro. Solo che oggi era letteralmente immarcabile.
    Tra l'altro qui i Knicks non se la passano malissimo, perchè sono tra la sesta e la settima posizione a Est e la vittoria a L.A. ha dato loro la certezza matematica della post-season.

    ReplyDelete