Sunday, March 18, 2012

5 domande 5 about: The Secondo Mondo Playoff

WESTERN CONFERENCE

Denver Nuggets (1) vs Portland Trailblazers (8)
Dallas Mavericks (4) vs Los Angeles Lakers (5)
Oklahoma City Thunder (3) vs Minnesota T'Wolves (6)
Los Angeles Clippers (2) vs Memphis Grizzlies (7)

EASTERN CONFERENCE

Boston Celtics (1) vs Milwaukee Bucks (8)
Atlanta Hawks (4) vs Miami Heat (5)
Philadelphia 76ers (3) vs New York Knicks (6)
Chicago Bulls (2) vs Indiana Pacers (7)


   1. Zen i playoff, ci siamo!
“Finalmente. Non ne potevamo più di questa regular season ondivaga, trascorsa in the Middle of Nowhere, senza concorrere per nulla se non un anomino quinto posto a Ovest. Ora si azzera tutto e comincia un altro campionato.”
2.       Sicuro che si azzera tutto?
“No, ma questo non lo scriva. Non posso mica andare nello spogliatoio della squadra a dire che al massimo possiamo ambire al secondo turno, no? Devo caricarli e caricarmi, credere che possiamo puntare quantomeno alla Finale. Però la regular season non è messa lì per caso e la sua scrematura la fa più di quanto si creda. Se siamo arrivati quinti invece che primi un motivo, o più di uno, c’è."
3.       Non mi vorrà dire che la finale sarà Nuggets-Celtics, vero?
“No, ma non mi meraviglierei se Boston la raggiungesse, come ha già fatto nella seconda stagione del Primo Mondo, contro di noi. Denver è arrivata prima nella Western Conference solo per congiunzioni astrali favorevoli, ma è comunque sempre stata terza per tutto l’anno, dunque merita molta attenzione. Però è una di quelle squadre ‘da regular season’, come i Golden State Warriors, i Memphis Grizzlies o i Phoenix Suns, che arrivarono secondi nel primo anno del Primo Mondo, ricorda? Ecco, non mi meraviglierei se Denver, come fece PHX, andasse subito fuori al primo turno contro Portland. Miami invece ha avuto un campionato altalenante come noi, però è una squadra da 'Battlestar Galactica' e può arrivare in Finale, pur partendo dal quinto posto nella Eastern Conference."
4.       Voi ve la vedrete con i Dallas Mavericks, again
“Si ripropone la sfida delle Western Conference Semifinals 2011 nel real world e delle Western Conference Finals 2012 del Primo Mondo, dove i Mavs arrivarono ad un tiro (da metacampo) dal trascinarci a garasette. Sfida tosta, ma questa volta forse abbiamo chi può marcare Nowitzki (Kirilenko).
5.       Chi vincerà l’anello?
“Se lo giocheranno sempre le solite. Oklahoma City, Dallas e noi a Ovest, e Miami, Boston, Chicago a Est. La butto lì, Finale Bulls-Thunder e vincono i Tori alla settima."

No comments:

Post a Comment