Tuesday, March 6, 2012

5 domande 5 about: il 3-5

1.       Zen, due interviste nel giro di pochi giorni, non era mai accaduto prima
“Il momento è delicato, e comunque siete voi che mi venite a rompere le balle all’alba dopo ho che ho completato 12 Triple Post Offense con la biondazza e averle servito un dai e vai (e non farti più vedere)”.
2.       Tre vinte, cinque perse. Lo sa che tre bande di El Segundo hanno già emesso una taglia sulla sua testa?
“Dobbiamo rialzarci, con ogni mezzo. La squadra c’è, ne sono convinto. Non siamo da titolo, ma nemmeno da nono posto nella Western. Mettiamoci dentro tutto per spiegare questo 3-5: la difficoltà del Nuovo Mondo, l’assenza di Odom e Shannon Brown, sidecick non altezza. Ma abbiamo Bryant, abbiamo Gasol, abbiamo Bynum, abbiamo Metti Pace nel Mondo. Abbiamo i mezzi per risalire.”
3.       Qual è la ricetta?
“Dobbiamo tornare a fare le cose semplici all’interno del Triangolo e dobbiamo tornare a fidarci l’uno dell’altro. Kobe fa parte della nostra squadra, ma affidarci esclusivamente a lui, o a Gasol, non aiuta la crescita del gruppo. Più giocatori devono essere coinvolti nella manovra d’attacco e dobbiamo difendere.”
4.       Sì ma intanto la supremazia cittadina è andata: i Clippers sono 5 vinte e 0 perse…
“Sono partiti alla grande, meritano la vetta della Western Conference, ma i conti si fanno alla fine e in questo momento della stagione dobbiamo fare la corsa soltanto su noi stessi. Abbiamo davanti un calendario relativamente facile fino all’All Star Weekend, anche se adesso per noi nessuna partita può essere definita tale. Dobbiamo fare un filotto di 4-5 vittorie consecutive per riprendere fiducia. Poi dopo ne riparliamo sulla supremazia cittadina…”
5.       Obiettivi?
“Quelli dichiarati a inizio stagione. Dobbiamo essere non più in giù del quinto posto alla pausa per l’All Star Game, poi spingere al massimo nella seconda parte per tenere la posizione o addirittura migliorarla di qualche gradino.”

No comments:

Post a Comment