Mark Cubano ha smoccolato in 27 lingue diverse, con accento svedese...I playoff non potevano iniziare in modo peggiore per i Dallas Mavericks. In una delle prime azioni di garauno Dirk Nowitzki crolla al suolo dopo un fader in faccia a Gasol: strappo lombare, 1-2 settimane di stop. Senza il Wunder la partita diventa un monologo Lakers, facilitato da Vince "non più"credible Carter che si è sentito in dovere 'morale' di prender in mano la squadra, nonostante gli scongiuri di Rick Carlisle che l'ha pregato in ginocchio di non farlo. Ma non ci sono state ragioni: "ci penso io", ha tranquillizzato tutti Carter, che si prende 14 tiri nei primi due quarti. Segnandone soltanto uno... L'incommentabile 1/14 di Vince Tempera all'intervallo ci lascia un'autostrada per andarcene; nonostante un encomiabile Jason Kidd la chiudiamo sul +20 tondo tondo (85-105) con Metta World Peace inusuale M"W"P con 12 punti tutti dall'arco (4/7 da tre), 8 rimbalzi e 3 assist. Kobe 20, Kirilenko 15 + 7 rimbalzi e Gasol 15 + 4 completano l'opera. Strappiamo subito il vantaggio del fattore campo in una serie che senza Nowitzki ha già fatto chiudere tutte le scommesse. Riuscirà il Wunder a rientrare in tempo per garatre o garaquattro? O meglio, riuscirà Rick Carlisle a vietare il tiro a Vince Carter (che ha chiuso con 5/26...) ??
La serie potrebbe essere già finita. I 2k-playoff non hanno esigenze televisive e le partite si giocano ogni due 2k-giorni: Dirk è una perdita terminale per Dallas. Il tedesco è il perno dell'attacco dei Mavs, senza di lui salta tutto, dagli schemi alle spaziature. Potrebbero spendere Odom al posto di Dirk, ma il tiro ondivago di Lamarvellous lo rende un'arma offensiva efficace la metà di Nowitzki.
ReplyDeletePer te è ottimo esser finito dall'altra parte del tabellone rispetto ai Thunder, che probabilmente si scontreranno prima con "i cugini". Le Western Conference Finals sono tranquillamente alla tua portata, il problema è che potresti arrivare fin là troppo facilmente e dunque riposato ma scarico mentalmente.
Infatti, uscito Nowitzki, Dallas ha provato a giocarsela con Odom al posto del Wunder, ma non è più il "Lamarvellous" di LA LA Land, è stato impalpabile.
ReplyDeleteSe Nowitzki non torna prima, questa serie è già segnata: ma il resto no. Il SIM-World non perdona (non a caso siamo arrivati solo quinti in regular season), non ci sarà il rischio di arrivare in là tranquillamente. Anzi, un eventuale Lakers-Blazers al secondo turno rischia di diventare un Lakers-Blazers sullo stile dei primi anni 2000!
From the thred @Alp
DeleteUna bella spazzolata e via, 4-0 sui Nuggets. Great! Non hai ceduto alla 'legge del 3-0' abbassando la soglia d'attenzione (e dunque perdendo garaquattro). Non c'è stata storia, nonostante due partite si siano chiuse agli ultimi secondi. Aaaaaaand nooow... he we go again, LAKERS-THUNDER! Gli incroci tra le due squadre, sia nel real-world, sia nel recente Alp world parlano solo di una parole: garasette.
E' la sfida suprema: il Re (Kobe) contro l'erede (Durant), il vecchio Regno (i Lakers) con il nuovo che avanza (i Thunder).
Ho già preparato l'occorrente per assistere alla sfida: frittatona di cipolla, famigliare di Peroni gelata e rutto libero!
Beh, ma l'eventuale vantaggio che avresti su una delle due avversarie è abbastanza evidente. Che poi, per la serie "never underestimate the heart of a champion, Dallas Dirk o non-Dirk venderà a carissimo prezzo la pelle. In ogni caso, la strada per le Western Conference Finals è abbastanza spianata, sta a te evitare le piccole insidie e percorrerla fino in fondo.
ReplyDeleteQuesti del Sim-World hanno fatto un lavoro realmente superbo: Denver se la giocava fino a cinque minuti dalla fine, poi però crollava sul più bello perché non sapeva da chi andare. Noi invece ci rivolgevamo a Kobe, il quale sulla tematica "How to win a game on the line" ha scritto più di un trattato. D'altronde, sempre secondo il Mamba, "There is nothing better then the sound of silence hitting a big shot on the road...".
Ora ci aspetta una sfida durissima. L'allievo ha battuto il maestro e ora si prepara ad affrontarci "a scatola chiusa". Non sappiamo quanto valiamo e se possiamo competere con loro, abbiamo avuto un primo turno facile ma siamo anche una squadra "da mille battaglie". Parecchio passa da Hill: deve difendere forte, ma anche attaccare Durant per farlo stancare; ha la tecnica e il carisma per farlo, molto dipenderà dal fisico.
Sì, è vero, quelli del SIM-World sono una roba fuori dal mondo. Del resta è la summa di tutti i migliori patcher del mondo, dal celeberrimo Nogster, a tutti gli altri. In ogni settore hanno radunato i migliori dei migliori in quel determinato campo: roster a Nogster, sighshot al migliore dei sigshot, gameplay al migliore degli sliders, schemi al migliore che fa gli schemi, etc... etc... Nonostante la distribuzione dei compiti, ci hanno messo comunque diversi mesi, segno che è stato un lavoro certosino al massimo dei massimi livelli. Unfortunately nba2k12 ha dei bug incorreggibili che vanno a colpire due squadre su 30 compromettendogli la classifica e credo proprio che il baco di questa stagione sia toccato agli Spurs (e magari ad un altra squadra di medio livelli che sarebbe comunque rimasta fuori dai playoff).
ReplyDeleteCertamente affrontare Dallas senza Nowitzki al primo turno e una tra Denver o Portland (senza più Roy...) al secondo turno è un'autostrada libera verso le Western Conference Finals. Però quest'anno siamo talmente ondivaghi e abbiamo perso talmente tante di quelle partite evitabili che siamo in grado di combinare qualsiasi cosa, anche andare fuori prima delle Western Finals