I Los Angeles Lakers vincono anche garatre (97-86) e garaquattro (95-81 con una quasi tripla doppia di Gasol, 20 punti, 10 rimbalzi, 8 assist) eliminando 4-0 i Dallas Mavericks in una serie già decisa nei primi minuti di garauno con l’infortunio alla schiena di Nowitzki, fuori in tutti e quattro i confronti. Ora la squadra di Kobe Bryant (capocannoniere della Lega a 32.4 ppg) affronterà i Portland Trailblazers nelle Semifinali della Western Conference con il vantaggio del fattore campo.
1. Zen, prima di parlare di Mavs-Lakers veniamo alla notizia clamorosa: Chicago Bulls eliminati al primo turno!
“Li avevo dati per campioni Nba… i miei pronostici a quelli di Dan Peterson fanno un baffo. E’ certamente una notizia inaspettata, ma non così clamorosa come potrebbe sembrare se si va a vedere contro chi sono capitati: gli Indiana Pacers.Chiaro, Chicago era comunque favorita e doveva passare il turno, ma Indiana li ha portati in garasette e si è andata a prendere le Eastern Conference Semifinals allo United Center vincendo 80-79.... L’avevo detto in tempi non sospetti: occhio ai Pacers. Ma i Bulls hanno anche pagato a carissimo prezzo l'infortunio a Kyle Korver a pochi giorni dalla fine della regular season che gli è costato sia il primo posto a Est, sia questa incredibile eliminazione.”
2. Veniamo a Mavs-Lakers 0-4, con garatre e garaquattro lasciate addirittura dirigere a John Kuester.
“I nostri playoff, in pratica, devono ancora iniziare, come le teste di serie dell’NFL che entrano solo al secondo turno. Senza Nowitzki i Mavericks non erano più una squadra, la serie si era già virtualmente chiusa nei primi minuti di garauno quando Wunderdirk è crollato a terra.”
3. Ora sotto con i Portland Trailblazers, le stesse semifinali di Conference degli scorsi playoff, seppur nel Primo Mondo. Comunque un altro cliente facile per essere una Western Conference Semifinal, visto che non hanno più Brandon Roy
“Ci è andata bene nel tabellone playoff, siamo capitati dalla parte più accessibile, quella alta, con gli Oklahoma City Thunder confinati i quella bassa: li incroceremo eventualmente solo nelle Western Conference Finals. Portland non ha più Brandon Roy, ma comunque è una squadra giovane, da prendere con le molle e che non va fatta esaltare; ci ha già messi in difficoltà nei playoff 2013 del Primo Mondo, ci ha battuto in regular season in questo. E’ pericoloso se ci passa sottopelle l’idea che sarà una passeggiata come contro i Mavs.”
4. Spurs non qualificati, Mavs e Bulls già fuori, Celtics e Heat che si scontrano già tra di loro. Zen, playoff facili
“In 25 stagioni di 2k-carriera non sono mai andato ad una garasette nei primi due turni dei playoff, anche se per tre volte sono andato fuori al primo turno... è storia che le cose inizino a farsi veramente dure dalle ‘Final Four’ in poi. E lì inizieranno i cazzi veri.”
5. Zen, non si nasconda. Siete passati 4-0 e quest’anno quattro gare consecutive vinte dai Lakers sono una rarità. Siete entrati in forma nel momento giusto!
“Stiamo giocando bene, questo è vero. Vero che mancava Nowitzki, ma il il +20 in garauno e il +25 in garadue sono comunque un buon bottino contro chiunque. L’Affiatamento è arrivato al 100% poche gare prima della fine della regular season e ora quasi tutti hanno il morale al massimo (Estasiato). A parte il piccolo acciacco alla caviglia di Artest (in fase di recupero) siamo nella forma giusta per dare l’attacco a questi playoff!”.
I risultati del primo turno
Western Conference
Denver Nuggets - Portland Trailblazers 2-4
Dallas Mavericks - Los Angeles Lakers 0-4
Oklahoma City Thunder - Minnesota T'Wolves 4-1
Los Angeles Clippers - Memphis Grizzlies 1-4
Eastern Conference
Boston Celtics - Milwaukee Bucks 4-3
Atlanta Hawks - Miami Heat 0-4
Philadelphia 76ers - New Jersey Nets 4-2
Chicago Bulls - Indiana Pacers 3-4
Western Conference Semifinals
Portland Trailblazers - Los Angeles Lakers, Oklahoma City Thunder - Memphis Grizzlies
Eastern Conference Semfinals
Boston Celtics - Miami Heat, Philadelphia 76ers - Indiana Pacers
I risultati del primo turno
Western Conference
Denver Nuggets - Portland Trailblazers 2-4
Dallas Mavericks - Los Angeles Lakers 0-4
Oklahoma City Thunder - Minnesota T'Wolves 4-1
Los Angeles Clippers - Memphis Grizzlies 1-4
Eastern Conference
Boston Celtics - Milwaukee Bucks 4-3
Atlanta Hawks - Miami Heat 0-4
Philadelphia 76ers - New Jersey Nets 4-2
Chicago Bulls - Indiana Pacers 3-4
Western Conference Semifinals
Portland Trailblazers - Los Angeles Lakers, Oklahoma City Thunder - Memphis Grizzlies
Eastern Conference Semfinals
Boston Celtics - Miami Heat, Philadelphia 76ers - Indiana Pacers
Mamma mia, due upset clamorosi! Portland fa fuori Denver (squadre che si equivalgono, ma pur sempre prima contro ottava) e Indiana che butta fuori Chicago (upset per eccellenza questo). Stava per scapparci pure il terzo, visto che per poco i Celtici ci lasciavano le penne contro i Bucks. E non ho dimenticato che tu hai fatto fuori pur sempre i campioni in carica; nonostante l'assenza di Dirk pesi, è un risultato prestigioso.
ReplyDeleteChe dire? Playoff pirotecnici! Ora ti aspetta un turno interlocutorio: Portland è una buona squadra, ma non vale comunque i tuoi Lakers. Se non la prendi sotto gamba, 4-1 o massimo 4-2 facile facile...
Quello di Denver l'avevo previsto: i Nuggets non sono una squadra da playoff, non hanno un centro vero che protegga l'area. Metti solo Camby ai Nuggets e la serie finisce 4-0 per Denver.
ReplyDeleteChicago fuori al primo turno è una notizia che fa invece rumore, ma forse lo sono ancora di più i Milwaukee Bucks che riescono a portare i Celtics (primi a Est) fino a garasette: questa, for me, è la vera sorpresa del primo turno.
Noi siamo in forma, il Triangolo scorre fluido adesso, tutti i giocatori hanno il morale altissimo, però Dallas senza Nowitzki è una squadra da ultimi posti all'Ovest: Kidd play, Vince "prego- passi-pure-tanto-non-difendo-neanche-sotto-tortura-e-mi-prendo-tiri-senza-un-senso" Carter guardia titolare, un depresso Odom da numero 4, Haywood centro e Delonte West cambio di Kidd... Sono improponibili. Quando poi in campo contemporaneamente ci sono Delonte West e Vince Carter non è più pallacanestro, è tiro al piattello...