T H E D R E A M C O M E T R U E ! ! ! SARA’ CELTICS – LAKERS LA FINALE NBA 2013!!! Un epilogo incredibile che a metà regular season a solo pensarlo si veniva internati, con noi che eravamo in netta difficoltà ai margini dei playoff e Kevin Garnett che annunciava il ritiro a fine stagione sciogliendo virtualmente i Big Three. E invece siamo qua, once again, a giocarci il Larry O’Brien Trophy a tre anni di distanza dall’ultimo confronto in Finale! That’s incredibile!
Noi ci sbarazziamo agevolmente 4-0 degli Spurs schiantandoli in garaquattro con un break di 55-36 dopo l’intervallo (107-89 il punteggio finale) con Andrè Miller – 23 punti e 7 assist - nominato Mvp in questa serie dominata dai playmaker yellowiola, mentre nella Eastern Conference va in scena una battaglia incredibile. I Celtics si portano in vantaggio per 2-0 e poi per 3-1 ipotecando il passaggio del turno in garaquattro, ma i campioni in carica reagiscono, vincono game 5 a Boston e poi si prendono anche garasei di un punto, forzando la serie a garasette da giocarsi al Bankworth Garden. Tremano i Celtics che si vedono sfuggire le Finals dalle mani, ma l’orgoglio biancoverde compie un’ultima impresa distruggendo Miami alla settima di ben 28 punti (108-80) con una tripla doppia di Rajon Rondo (10 punti, 11 assist, 16 rimbalzi!) e la variabile impazzita Glen “Big Baby” Davis, eroe con 23 punti e 13/15 ai liberi!
La cosa pazzesca è che i Boston Celtics sono arrivati alle Finali Nba passando attraverso tre garesette: nel primo turno contro i Cleveland Cavaliers, alle Semifinali di Conference contro i Chicago Bulls e alle Finali di Conference contro i Miami Heat. Un epilogo inimmaginabile per i Celtics al quale ora manca solo l'ultima ciliegina sulla torta, quella più grossa. Ma una squadra del genere, uscita fuori da tre "game 7", è in grado di fare qualsiasi cosa...
Western Conference
San Antonio Spurs - Los Angeles Lakers 0-4
Eastern Conference
Boston Celtics - Miami Heat 4-3
NBA FINALS
Boston Celtics - Los Angeles Lakers
Vittoria "annunciata".
ReplyDeleteOra i Celtics saranno incarogniti a bestia, ma anche stanchi, parecchio stanchi. Riusciranno a fare la serie e di conseguenza i playoff della vita o capitoleranno sconfitti dal tempo prima che dagli eterni avversari?