E così sbarcano anche qui. I famigerati Milwaukee Bucks che tanto han fatto penare il Sommo (great rimonta!) in Da Albys World. Atterrano a Los Angeles, con progetti bellicosi. E per la prima volta in stagione i Lakers dominano. Il Triangolo viaggia per la prima volta che è un piacere, Fisher esclude Jennings dal gioco con la tattica dell'impedire il passaggio di ritorno, Kobe (33) divulga il verbo della pallacanestro tra i cervi e in breve andiamo sul 65-45 che lascia spazio a lunghi esperimenti con la panchina, dove però c'è un Shannon Brown in slump totale (chiuderà con 2/13 dal campo con 0/7 da tre). Finisce 91-78 e per la prima volta abbiamo un Bynum che fa il Shaq: 28 punti, 14/16 al tiro, 9 rimbalzi, 3 stoppate! Bogut e Jeff Sanders non hanno potuto far nulla contro di lui.
I numeri dicono che siamo a 5 vinte e 0 perse con il 23esimo attacco della Nba (82.6) e la terzultima percentuale nel tiro da tre (un misero 22.2%). Dove le vinciamo, allora? On "D". Subiamo appena 76.4 punti a partita e nessuno in difesa fa meglio di noi.
Quelle cifre contano poco (tranne la percentuale da tre), perché tu hai un "handicap" di 8 minuti rispetto agli avversari. Per valutare al meglio la cosa dovresti portarli eventualmente in proporzione sui 48. Comunque stai viaggiando che è un piacere, magari non domini le gare ma sicuramente il percorso netto dà fiducia alla squadra. Cosa importante, tu non hai subito il cambiamento di "universo" di cui io ho sofferto.
ReplyDeleteQuesto è vero, per ora non ho sentito troppo il cambiamento di universo, ma la strada è ancora lunghissima e di queste 5 partite vinte, 4 le ho vinte soltanto negli ultimi secondi. Se gli episodi decisivi fossero stati tutti sfavorevoli, questo 5-0 poteva essere tranquillamente un 1-4 o un 2-3 o cmq un record da metà classifica tipo 3-2.
ReplyDeleteCiò che mi conforta non è tanto il record di 5-0, ma la capacità che ha mostrato la squadra di risalire da svantaggi importanti, come ad Orlando, dove eravamo praticamente spacciati.
La tattica poi che sto usando di impedire il passaggio di ritorno al play avversario, manda in corto l'esecuzione degli schemi (perchè l'esecuzione degli schemi viene lasciata impostare dalle guardie o dall'ala piccola) e consente a Fish di dire la sua in difesa, cosa che non potrebbe fare se affrontasse il play avversario face to face, visto che tutti gli andrebbero via sul primo passo.
Cmq vedo che anche te stai prendendo le misure al nuovo universo eh? Issarsi sul +9 a Orlando e sbancare i Magic è un segno forte. Ci ho appena giocato e mi stavano massacrando. Poi ci ha pensato San Kobe da Reggio :)
Si si, sicuramente stiamo iniziando a giocare una buona pallacanestro e in difesa stiamo diventando più impermeabili. Ma la vera chiave di tutto è Kobe. Come detto, da quando è iniziato Gennaio fa uno sport diverso; e se lui gira le vittorie sono molto più facili da ottenere. Le vinciamo tutte così: equilibrio per tutta la gara e poi negli ultimi due minuti la vince lui. Probabilmente dovremmo iniziare a pensare di chiuderle prima, perché tirando troppo la corda rischiamo di spezzarla. Tuttavia, ancora non siamo in controllo come accadeva nel 2k11, ma questo è evidentemente un bene perché mi diverto di più!
ReplyDeletesapessi cosa è appena successo in Lakers-Kings... stasera posto il post
ReplyDelete