Wednesday, November 23, 2011

The Cartell

Ho attaccato un cartello nello spogliatoio dei Lakers. Dice solo "-33". Voglio che la squadra se lo ricordi ogni volta che entra in campo. Quel -33 di Chicago dev'essere la spinta di tutta la stagione. Seguito da due parole: no more. "Mangeremo lamponi, allora". Ron, tappati quella bocca!
Comunque funziona. I Washington Wizards hanno la sfortuna di capitare allo Staples Center nella gara successiva all'ormai famoso crollo yellowiola di Chicago e la nostra reazione non poteva che essere rabbiosa: li asfaltiamo 121-106 (Kobe 37, ma con 30 tiri) spingendo al massimo su ogni azione, come se stessimo ancora giocando idealmente contro i Bulls. Poi arrivano i Memphis Grizzlies e anche qui - seppur con meno distacco e con qualche problema in più - arriva un'altra double "vu". Vinciamo 101-92 stando sempre costanti sui dieci punti di vantaggio: Kobe ne mette 39 con 8 rimbalzi, ma si prende 34 tiri. Facendo due somme, il Mamba si è preso 64 tiri nelle ultime due partite...  E' ancora la rabbia del -33 di Chicago che ribolle in lui. Comunque grazie a questi due successi ci portiamo di nuovo in testa alla Nba:  8 vinte e 1 persa. Sbollita la rabbia dello United Center, ci rilassiamo tutti nella locker room con una puntata di "Shaq & The Super Lakers".





J.J.BAREA RINNOVA CON I MAVS
I Dallas Mavericks hanno rinnovato per 5 anni il contratto di J.J.Barea che così esce ufficialmente dal programma di reclutamento "Play Watch" che tiene nel mirino i papabili per il ruolo di sostituto di Derek Fisher. Barea era uno della lista che sarebbe diventato free-agent nel giugno 2012. No problem: abbiamo già individuato il sostituto di "Fish". Sarà Saffron Johnson. Qui il Barba lo presenta http://www.youtube.com/watch?v=ZpLrT8CdC0k

2 comments:

  1. I Wizards erano una vittima sacrificale ideale per la rinascita post-Bulls. La conferma è però arrivata nella gara dopo, quella contro Memphis: squadra tosta, antitetica ai Lakers ed estremamente difficile da affrontare. Certo, sarebbe stato un test migliore andare al FedEx Forum, ma come test è abbastanza attendibile. Il passo successivo è però la vittoria (o per lo meno una partita persa all'ultimo) di un Big Match, quello sarebbe il segnale che la sconfitta di Chicago è stata propedeutica!

    ReplyDelete
  2. Ho appena affrontato (e battuto), i Toronto Raptors. Alla prossima andiamo a San Antonio. Ecco Da Big Match che ci voleva

    ReplyDelete