Sunday, May 6, 2012

Lakers - Celtics videorecap

2 comments:

  1. Grande vittoria, ma senza Super-Bryant non so come andava a finire. Nel terzo quarto ti ha riportato in partita da solo praticamente. E il jumper della vittoria ha la sua firma.
    Ho notato che nell'ultimo possesso di Pierce non hai marcato direttamente il palleggiatore ma giocavi sulla linea di passaggio di Rondo: perché? Il nove dei Celtics non è un tiratore affidabile e poi in quelle situazioni è abbastanza scontato che Pierce "si metta in proprio".

    ReplyDelete
  2. E' la mia tattica primaria in difesa: impedire il passaggio di ritorno al playmaker. Quando il play dà via la sua prima palla io con Session (o Goudelock) mi frappongo sempre sulla linea di passaggio per impedire che gli venga ripassata, costringendo così le ali e le guardie ad impostare l'azione.
    L'abitudine a farlo in ogni azione mi ha portato a farlo 'in automatico' anche nell'azione di Pierce, dove certamente avrei dovuto marcare direttamente PP. E' stato un errore di abitudine. Bryant, right, l'ha decisa praticamente lui, anche i gli uppercut al mento dei Celtics li ha rifilati Bynum. Non è stato reso nel video, ma un altro x-factor determinante è stato Devin Ebanks. E' dal suo ingresso (al posto di Metta e anche di Barnes) che abbiamo iniziato la rimonta finalizzata da Kobe.

    Great intanto per il 2-0 sui Nets! Era nell'aria, però tra il pronosticare e il fare c'è di mezzo il giocare e in Za SIM-World tutto è possibile. Priorità chiuderla 4-0 per presentarsi belli freschi alla madre di tutte le serie: Magic-Heat!

    ReplyDelete