Monday, May 21, 2012

Mack-Veselý, quell'asse in panchina fa già sognare i tifosi dei Lakers


C’è un’azione che fotografa il cambio di atteggiamento dei Lakers: +19 contro i Pistons allo Staples a 1’30” dalla fine, partita già ampiamente strachiusa, Ben Gordon viene servito completamente smarcato in area, deve solo appoggiare un ininfluente -17, ma Jan Veselý – in quel momento sull’arco da tre – non gli lascia nemmeno quello, ricopre gli 8 metri che lo separano dal canestro e inchioda Gordon al vetro! Poi c’è l’esordio di Shelvin Mack che s’impossessa del playmaking delle seconde linee e le conduce con 15 punti sartoriali (2/2 da tre), conditi anche da 8 assist, alcuni per Veselý (10 punti, 7 rimbalzi), altri per Shannon Brown (17), altri per Kobe (19): è proprio quando entra la panchina nel secondo quarto (Mack, Brown, Barnes, Vesely, Przybilla) che la partita diventa un massacro. L’anno scorso Pistons - Lakers finì 103-94 e per noi fu una sconfitta fatale in chiave playoff. Quest’anno Lakers-Pistons è finita 88-66 ed è fin troppo chiara dove l’abbiamo vinta: abbiamo concesso loro quasi 40 punti in meno rispetto alla partita di un anno fa… Chiaro, c’è anche un altro motivo molto più ‘tecnico’ che spiega la debacle di Motown: la loro squadra è allenata da… http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3Qg2qyP17nw

2 comments:

  1. Superba scoppola rifilata agli "odiati" Pistons e grande prova dei nuovi arrivati! La squadra sembra aver fatto uno step mentale importante, vedremo se sarà sufficiente!

    Ti correggo su Fredette: offensivamente è molto superiore a Kerr. Fredette in attacco è molto completo, il suo limite maggiore è il fisico, ma tecnicamente è tra i più dotati. Ha anche doti di leadership non indifferenti, ma deve dimostrare di saper mettere i tiri decisivi pur non avendo i riflettori puntati addosso (il leader è indiscutibilmente Howard da noi).

    ReplyDelete
  2. Dei nuovi lacustri sono rimasto impressionato: li avevo già visti fugacemente nelle stagioni passate quando erano avversari e solitamente mi bastano un paio di azioni per vedere 'se è uno giusto oppure no'; ma ora che li sto avendo tra le mani stanno andando oltre ogni previsione che avevo fatto su di loro! Vesely unisce atletismo e intensità da paura, Shelvin Mack è un leader. Lo vedi subito quando un giocatore ha in mano la squadra oppure no.

    Se Fredette si mantiene su questi livelli forse i Magic 2013 sono pronti per superarla quella maledetta garasette contro gli Heat. Perchè tanto vi rincontrerete! E' nato un feud spettacolare.

    ReplyDelete