Monday, May 7, 2012

Za Big Return


Serve lui, serve la sua presenza, anche se non difende più. Derek Fisher si toglie il doppio petto di assistente non giocatore, si riallaccia le scarpe, si reinfila l’armatura dorata n°2 e torna in campo a partire dalla prossima partita. Sarà la riserva di Ramon Session, Goudelock si accomoda in tribuna. Servirà per dare la scossa a LA LA Land? Non si sa. La vittoria sui Celtics rinfranca, ma la classifica è ancora deficitaria: 10 vinte, 11 perse a otto partite dalla fine. Saranno otto finali, obiouvsly, dobbiamo vincerne almeno sei se vogliamo essere sicuri dell’invito alla Big Dance. Miami sta dominando ed è la favorita numero uno again, ma nella Western Conference c’è una squadra che sta sorprendendo tutti, i Minnesota T’Wolves, actually primi con un record super. E’ evidente come sia stata Minnie nell’immediato a beneficiare della trade che ci ha portato a Los Angeles Michael Beasley in cambio di Andrej Kirilenko, Troy Murphy e la nostra prima scelta 2012. E a giudicare dal nostro campionato, quella First Round Pick ’12 potrebbe essere un ulteriore affare a Minnie Land... FUCK!

2 comments:

  1. Grande il Venerabile Maestro! 12 minuti di qualità e leadership li può ancora portare, io credo in lui!

    In riferimento al post precedente: Io difendo sempre "contemporaneamente" con l'uomo sul pallone e con quello in aiuto(in situazione di pick and roll, ad esempio, lo show con il difensore del bloccante lo faccio io), per questo la scelta mi era sembrata particolare.

    Siamo 2-0, ma come ho risposto nel thread abbiamo dominato solo in gara 2. Mi aspetto un risposta da parte del supporting cast dei Nets, perché stanno giocando con troppo poco mordente per essere veri...

    ReplyDelete
  2. Io dipende da qual'è il play avversario. Se è un play dominante (Rondo, Parker, Rose) applico a bestia la 'petersoniana' legge dell'evitare il passaggio di ritorno al play (che il Coach Dan applicava contro Marzorati, ad esempio). Se è un play forte (Deron Williams et similia) faccio un misto, un po' evito il passaggio di ritorno, un po' difendo sull'uomo. Nelle altre occasioni comunque difendo principalmente sull'uomo.

    Il Venerabile inoltre si è riposato tutto l'anno, sarà freschissimo. I Nets per me li pialli via 4-0 ma concordo che non sia easy come sembra. Marshon Brooks è uno che entra sottopelle e e gli altri se imbroccano la giornata possono esaltarsi.

    ReplyDelete