Thursday, May 24, 2012

Non li avevamo mai battuti in quattro stagioni di questo Universo...

...e non l'abbiamo fatto nemmeno ora, ma ci siamo andati molto vicini. Ancora una volta i Chicago Bulls ci lasciano senza i due punti, ma dobbiamo divorarci le falangi perchè gliel'abbiamo offerta noi su un piatto d'oro quando sul 98-101 Metta World Peace esegue una rimessa scellerata, direttamente nelle mani di Brewer, mandando all'aria tutto. Fallo sistematico immediato, la guardia dei Bulls fa 1/2 ma basta e avanza. A nulla serve la tripla di Bryant dall'angolo (101-102), perchè manca ormai troppo poco (6 decimi) per fare un nuovo fallo sistematico e replicare. Ma la potevamo vincere: potevamo farcela se sul 98-98 Gasol non avesse sbagliato il piazzato del sorpasso, offrendo il fianco al 'castigo' di un incontenibile Derrick Rose (Mvp con 29 punti e 13/18, tutti piazzati dai 5-6 metri dopo rapidissime finte di corpo immarcabili). Poi Metta disconnette il cervello e completa l'opera sulla rimessa laterale... F U C K ! ! !

2 comments:

  1. Le partite di regular season le stecca spesso, ma ai playoff sarà fondamentale...e questi Bulls possono essere battuti...

    ReplyDelete
  2. Metta è insostituibile, gli perdono tutto. E' un giocatore che mi ha letteralmente conquistato campionati dopo campionati. Era noto il mio scetticismo verso di lui all'inizio, ma alla fine mi sono dovuto ricredere su MWP!

    ReplyDelete