Thursday, May 17, 2012

3.3.2. begins



“With the first pick of the twothousendtwelve Nba Draft, the New Orleans Hornets select… Anthony Davis, from University of Kentucky”. La stagione 2011-12 che ha visto trionfare gli Oklahoma City Thunder 4-3 in Finale sui Miami Heat si chiude ufficialmente con il Draft che contemporaneamente apre anche al campionato successivo. Anthony Davis, che per molti sarà il nuovo Bill Russell, va a erigere il suo regno nell’area dei Calabroni e lì vedremo se col tempo nascerà una nuova contender o meno.
Il ritiro di Ray Allen mette fine al feudo dei ‘Big Three’ ma i Boston Celtics potrebbero non uscire dai quartieri alti della Nba perché con i soldi risparmiati dallo stipendio di He Got Game si sono portati a casa due free agent come Evan Turner e Jamal Crawford: sarà la chimica a decidere il destino biancoverde. Il resto delle squadre, as usual, è rimasto praticamente invariato, compresi i fallimentari Los Angeles Lakers che perdono solo Fisher per ritiro, rimpiazzandolo col giovane Ismael Smith. Gli occhi sono tutti puntati sulla squadra californiana dopo il Grande Flop del 2012 ed in particolare sul Coach Zen, mai così a rischio esonero come nella passata stagione. Il Barba, confermando in blocco la squadra più fallimentare della storia dei Lakers si prende un rischio altissimo.

4 comments:

  1. Avrei smosso un po' più le acque, un fallimento è sempre un fallimento, anche se puoi giocare sulla voglia di rivalsa della squadra.

    In riferimento al post precedente:
    Alla rubata di Howard ho sentito nella mia testa la vocina di Tranquillo: "La ruba Jordan! E se la prende direttamente dalle mani di Malone... ultimi 15 secondi -1 Chicago, il palleggio di Micheal Jordan che ha spazio... tutti lo aspettano... può essere l'ultima azione della sua carriera Nba... arresto tiro di Jordan... Jordan! Jordan! Micheal Jeffrey Jordan!". Peccato che Howard non ha avuto 15 secondi ma solo 3,4 e nessuno si è mosso in tempo. Ora abbiamo piantato le basi per fare qualcosa di importante, mi aspetto che quest'anno cresceremo tutti assieme e dall'anno prossimo si possa dare un serio assalto al titolo...

    ReplyDelete
  2. Se Howard avesse segnato il tiro della disperata allo scadere da otto metri sarebbe venuta giù tutta Orlando! L'appuntamento con il titolo, però, è soltanto rimandato di un anno. Ti basta trovare 'quel' giocatore che ti trasformi in squadra da anello.

    La novità dei Lakers 2012-13 sono le '10 partite NON affidate a John Kuester'. Non dico che avremmo vinto il titolo, ma certamente saremmo arrivati tra le prime tre della Western Conference. L'unica cosa è che questa stagione 2012-13 sarà mega-spezzettata perchè tra meno di 20 giorni parto per tre mesi a lavorare negli USA. Scherzo del destino... a Boston!

    ReplyDelete
    Replies
    1. P.S. Ho visto ora gli acquisti sul thread! Fredette e Gordon Hayward sono due grossissime prese e perfetti per il Triple Post Offense. Perdi in esperienza (Nelson e Turkoglu), guadagni in futuro: Fredette, Redick, Hayward, Clark, Plumlee, Orton, Ebanks. Una squadra profondissima.

      Delete
  3. Esatto, la chiave è questa. Ritengo questa squadra una specie di "Nuggets 2.0": molti giocatori intercambiabili, giovani ma dal livello medio abbastanza alto; a differenza dei Nuggets abbiamo però un signor go-to-guy che ha già dimostrato di poterci portare in alto. Tra l'altro ora ci sono giocatori molto più adatti al mio stile e questo non può che portare un boost alle prestazioni. Una stagione da terza\quarta forza ad Est è nelle nostre corde, in attesa della free agency 2013 dove c'è una guardia che è troppo forte per fare il sesto uomo in una città dell'Oklahoma...

    ReplyDelete