Tuesday, April 17, 2012

Power & Gold

Così titolava l’El Segundo Times dopo la sconfitta a Miami. Right, avete letto bene: la sconfitta. Ma in quel 94-85 finale non c’è scritto però che noi, volontariamente, abbiamo giocato tutto l’ultimo quarto con le seconde linee (Ismael Smith, Brown, Barnes, Beasley, Przybilla) mentre loro, campioni in carica, sono andati naturalmente con gli starting fivers. Sul -3 a pochi minuti dalla fine la tentazione di mettere dentro i titolari è stata forte: con loro avevamo controllato il primo tempo con un Kobe da Fantasilandia. Ma alla fine è prevalsa ‘La Prova’: "dai benchers, portatemela dritta fino in porto voi!" E hanno battagliato come feroci tagliagole, perché alla fine il bucket decisivo arriva solo a 45” dalla fine con un piazzatone di Bosh per il +7 Heat. E mentre tutta l’American Airlines Arena urlava “BEAT L.A., BEAT L.A.” io me la sghignazzavo, perché questi non hanno capito l’importanza che ha avuto per noi giocarsela fino alla fine con i panchinari in una partita che valeva il primato assoluto nella Lega: c o n f i d e n c e . Il giorno dopo, però, lo capisce tutta la Nba. Siamo a Orlando e dominiamo i Magic con una supremazia schiacciante. Gasol mostruosizza 17 punti e 18 rimbalzi con 4 assist, 2 recuperi e 2 stoppate che non ci si crede, perché non se n’era accorto nessuno. Con la stessa scioltezza, Kobe materializza il suo high stagionale postandone 35 e a nulla servono per i Magic i 33 punti e 17 rimbalzi di Howard. Finisce 88-103, per noi è la nona vittoria nelle ultime undici, ma sono vittorie profondamente diverse da quelle di tutti gli altri mondi di questo Universo: ora l’armatura purple & gold spazza via gli avversari. E i tifosi yellowiola sono in delirio.


3 comments:

  1. Segnale importante, anche se queste sono le gare che preferisco vincere. Mandi un segnale, fai capire loro che sei più forte mentre così loro mantengono la fiducia. Chi dice che i titolari l'avrebbero vinta?
    Ciclo terribile comunque conclusosi come da me pronosticato: 2-1 che poteva essere 3-0. Paradossalmente, considerato il bug sul fattore campo che affligge le finals del 2k12, potresti alla fine aver fatto un affare...

    ReplyDelete
  2. Effettivamente... Solo che il bug credo riguardi solo la prima stagione di un Asso. Infatti nell'altro mondo, quello pre SIM-World, il fattore campo fu stravolto il primo anno (quando disputammo le Finals contro gli Heat) e mantenuto il secondo anno.
    Con il Kobe spaziale dei primi tre quarti probabilmente l'avremmo portata a casa la gara con gli Heat, ma non è detto. L'importante è che la panchina abbia tenuto botta in una gara contro una 'big' fuori casa, segnale che possiamo contare su 12 giocatori 12! Proprio come sta succedendo nei tuoi Magic

    ReplyDelete
  3. From the threa @Alp

    E ora che è tornato Dwight, so ccazzi per tutti! Certo che Clark che fa cinque partite in fila con 15 punti è un surplus clamoroso!

    ReplyDelete