E adesso i Lakers tremano sul serio. A Denver arriva la clamorosa terza sconfitta consecutiva (111-97) e la squadra sembra allo sbando (sotto tutta la gara, precipitati anche a -19 a fine secondo quarto). Dopo quattordici partite, le prime dieci dirette da John Kuester (5-5) e le ultime quattro dal Coach Zen (1-3...), Kobe & Co si trovano all'undicesimo posto nella Western Conference con un record di 6-8 e la mannaia di Damocle sul Barbatrucco: se non vincerà una delle prossime due partite verrà automaticamente esonerato con esilio a Sant'Elena.
Probabilmente la coesione che aveva raggiunto il gruppo prima dell'implosione, è ancora lontana da trovare. I mezzi per far bene ci sono, probabilmente le dieci gare di Kuester in panchina non hanno aiutato a sviluppare un gruppo...
ReplyDeleteExactly. La legge del 'vincere aiuta a vincere' in questo Universo vale anche nel suo contrario, solo che in una 29 games season perderne tre di fila è come perdenerne dieci: presto si scende, come è vero anche il suo contrario. Mancano quindici partite alla fine, dobbiamo vincerne almeno 12 per presentarci ai playoff come una valida contender.
ReplyDeleteP.S. Il problema è che le forti le dobbiamo ancora incontrare tutte: Thunder, Celtics, Heat, Bulls, Mavs...
Delete