Sunday, April 15, 2012

Battlestar Galactica


Potevo portarmi anche uno sdraio, crema protettiva, Ray Ban, due tope e abbronzarmi in panchina con le luci dello Staples; quando giochiamo così la squadra si allena anche da sola e io al posto di disegnare gli schemi mi metto a fare i cartelli di Vivalaspicchia da distribuire in parterre. Piastrelliamo, in order, Detroit Pistons (e vabè, sso bboni tutti), New Jersey Nets (sempre più difficile, eh?) e Golden State Warriors, che però qui nella seconda stagione del Secondo Mondo sono (o meglio erano) in testa alla Western Conference. As usual, verrebbe da dire, è un loro classico nel 2K-Universo partire sparati a tutta manetta nelle prime 10-12 partite di una season da 29 e poi squagliarsi dopo l’All Star Game.
Comunque ‘erano’ primi, perché adesso on the Western Conference vetta ci siamo noi con un bel 10-4, che sì – di nuovo – poteva essere un 12-2 se non avessimo sbagliato due tiri della vittoria da un millimetro nelle trasferte a Phoenix e Dallas dove, sotto di uno, la palla ci ha fatto ferro-tabella-buzzer-ferro-fuori. Era un bel pezzo che non ci trovavamo lassù. Per come stiamo giocando ora, sviluppando armoniosamente il Triple Post Offense, sembriamo unsinkables, ma la vedetta sul pennone più alto già ci mette in allerta: “iceberg a prora!” 

Già, perchè il Magnifico Rettore Davide Sterno ci ha piazzato ora davanti una settimana con tre trasferte insane in quattro giorni: Oklahoma City, Miami e Orlando, che poi si allungano a cinque trasferte in una settimana e mezzo, perchè dopo andremo a Memphis e a Salt Lake City. B A T T L E S T A R  G A L A C T I C A. Forse è meglio che metta via lo sdraio, la crema protettiva e i cartelli. Le tope? Me le ha già fregate Jack Nicholson.

2 comments:

  1. AHAHAHAHAHAH Grande Jack!

    Ottimo il 10-4, che ti permette di arrivare alla settimana "rossa" con un buon margine. Direi che l'obiettivo minimo è il 2-1, con la partita contro i Magic da vincere per forza e poi una tra le restanti due è da portare a casa. Non si sputerebbe su un 3-0, mentre si storcerebbe il naso su un 1-2.
    Comunque, ormai è ufficiale: questi 2k12-Lakers sono da titolo...

    ReplyDelete
  2. In realtà avevo fatto male i conti... le tre trasferte @OCK @MIA @ORL sono racchiuse in quattro giorni! E' quasi un back-to-back-to-back. Comunque sì, siamo da titolo. E' cambiata l'energia all'interno della squadra. Se il cambio Kirilenko-Beasley è quasi alla pari (vero che B-Easy è un talento pazzesco, ma ti fa gare anche da 'scollegato col mondo', mentre AK47 ti forniva un medio-alto rendimento stabile sempre), quello che ha fatto svoltare la squadra rispetto all'anno scorso è il cambio in regia (da Fisher nel 2012 a Session ora) e nel ruolo di guardia panchinara (da Alec Burks al più esplosivo, anche difensivamente, Shannon Brown). L'aggiunta di Vujacic è un ulteriore passo avanti.

    Jack non si smentisce mai...

    ReplyDelete