Tuesday, April 10, 2012

5 domande 5 about: il 3-3


1. Zen, sta smoccolando in venti lingue diverse!
“Potevamo essere 4-1, e invece siamo 3-3! F U U U u u U  U C K! Due partite perse di un punto per un tiro da mezzo centimetro che prende il ferro ed esce sulla sirena ti fa smoccolare anche a caratteri da pittura rupestre!”
2.  Cos’è che non va?
“La difesa. Paradossalmente, l’arma migliore di Mike Brown è quella che fa acqua. Usciamo fuori malissimo dai blocchi, sempre in ritardo e spesso gli avversari ci castigano wide-open e siamo costretti a rifugiarci nella zona per evitare questi situazioni. Devo ancora capire da cosa dipende, se dall’età o dalla voglia di difendere.”
3.   Cos’è che va?
“Larghe vittorie e sconfitte solo all’ultimo secondo: ci hanno detto-no tutti gli arrivi in volata, tra l’altro con ‘multi-tiri’. A Phoenix negli ultimi 2” abbiamo sbagliato due tiri, uno wide-open di Bryant e poi il tap-in da un millimetro di Bynum sulla sirena. Stessa cosa a Dallas, Kobe prende il ferro a -3” per la vittoria, rimbalzo offensivo di Session in mezzo ad una selva di mani, tiro da un centimetro, ferro-fuori sulla sirena e altra sconfitta di un punto. Nelle ultime due partite abbiamo sbagliato quattro tiri for the win nel giro di 5 secondi…”
4.   Cos’ha intenzione di fare?
“Allenamenti, allenamenti e allenamenti individuali sulla difesa finchè non vomitano l’anima in campo. Voglio cinque vittorie consecutive, qualsiasi siano gli avversari. Dobbiamo alzare subito l’asticella del nostro gioco.”
5.   Continuano a rincorrersi le voci di un esonero di Mike Brown…
“Brown è una scelta di Jim Buss, non è certo la mia tipologia di allenatore ideale. Sarò franco con lei, volevo Byron Scott, che tra l’altro fu mentore anche di Bryant ai Lakers nella sua stagione da rookie, quando Scott era agli ultimi scampoli di carriera da giocatore. Scott è l’unico che Bryant ascolta, insieme a Fisher e Phil Jackson. Purtroppo Brown ha un contratto ‘in-esonerabile”, sostanzioso e lungo. Tagliando Brown non ci sarebbero poi soldi a sufficienza per prenderne un altro, dunque Brown non può essere esonerato.”

No comments:

Post a Comment