Sunday, August 11, 2013

Iniziano le trasferte infernali

Dalla Detroit dichiarata fallita un mese fa, i Pistons ora subiscono l'esproprio borghese di Kobe Bryant che li balestra a tre decimi di secondo dalla fine, dallo stesso esatto punto, alla stessa esatta maniera, palleggiando dalla rimessa verso lì e caricando il tiro in leggero fade con due cristoni addosso, come colpì Phoenix nel 2006 quando ancora vestiva l'otto.


Ghiacciato il Palace of Auburn Hills 107-109, meglio che trovarsi Halle Berry  infilata nel letto, un'arena dove Kobe ne mise 84 nel 2K9. Oggi si è fermato a 38, con 8 rimbalzi e 6 assist salvandoci, insieme a Stat (21 punti, 9 rebs, 6 assist), da un -12 a cinque minuti dalla fine e da quello che sembrava un fatale -5 a -80 secondi. La sera prima avevamo perso di brutto in Tennessee a 1197 chilometri di distanza contro i Memphis Grizzlies (103-78) e la pesatezza del viaggio e di quella sconfitta ci stava facendo incappare nel secondo kappaò in 48 ore. La striscia infernale delle sette trasferte consecutive si era comunque aperta con una "w" nel Minnesota 93-98 e i primi tre viaggi ci portano due vittorie e un complessivo 10-5.

5 comments:

  1. Beh un confortante cammino fin'ora. La squadra prosegue compatta mi pare e l'esperienza in questi frangenti diventa utilissima.

    ReplyDelete
    Replies

    1. Finora sì, il cammino è più che buono. Non mi aspettavo di vincere 10 partite su 15, soprattutto alla luce di quello che abbiamo combinato nella scorsa stagione. L'esperienza a questa squadra di certo non manca, ma quel che ancora meglio è che adesso non manca neanche la cattiveria. Contro Detroit Stoudamire ha fatto una chiusura difensiva clamorosa conclusasi con una stoppata galattica di cui ancora se ne parla nella Motown!

      Delete
  2. Buon record, in linea con quanto accaduto finora. A mio avviso però, sarebbe stato meglio perdere contro Detroit se il pegno da pagare era trovarsi Halle Berry nel letto... Ma, come si dice, "de gustibus non disputandum est".
    Scherzi a parte, sarà importantissimo uscire bene da questo filotto di trasferte. Qua si crea la chimica giusta per la squadra, fare bene ora è garanzia di fare bene ai playoff...

    ReplyDelete
  3. Bisy demoniac possession !!! LoooL stai giocando un basket spumeggiante e i rinnegati stanno offrendo il loro corpo per la causa...mi sembra la squadra stia offrendo gia' garanzie, Stat non si discute, si puo' non AMARE come dice Alp ma e' una garanzia, e se lo usi bene anche in difesa ti dara' soddisfazioni...per adesso sinceramente non vedo grandi aspetti negativi, anzi !!!
    Su Halle Berry ...passo...una simile provocazione non la posso accettare ;-)

    ReplyDelete
  4. @Alp
    Questo filotto di trasferte assurde e concentrate segnerà il nostro destino. E' qui che si formerà il gruppo! Nel frattempo devo cercare di rimediare il numero di Halle: il giorno dopo, effettivamente, mi pento della scelta...

    @Bisy
    La differenza è nella difesa. I rinnegati si buttano sugli avversari con una ferocia incredibile e si sta formando un gruppo che non credevo!

    ReplyDelete