Friday, August 30, 2013

IL BARBATRUCCO PROLUNGA CON I LAKERS ANCHE NEL 2K14


Nonostante gli screzi, le liti e i piatti scagliati contro il muro negli ultimi anni, questo matrimonio continuerà ancora. Alla fine di garatre del primo turno contro San Antonio, il Barbatrucco ha firmato l'estensione del contratto con i Lakers anche per il 2K14; la prima stagione del Nuovo Universo sarà dunque la trentacinquesima del Coach Zen alla guida della squadra gialloviola, la ventisettesima consecutiva dal 2K9 ad ora (dopo le prime otto season a L.A., ci fu un interregno di tre anni ai San Antonio Spurs). 
Dal 2K12 però i rapporti tra il coach sedici volte campione Nba e la dirigenza ora guidata da "E la Scuolabuss'Son alle porte del buio" sono ai ferri corti. Gli acquisti di Troy Murphy, Josh McRoberts e di Mike Brown nel poco produttivo 2K12 e l'accoppiata Nash-Howard unita all'arruolamento di Mike D'Antoni nel 2K13, hanno scatenato le ire del coach. Nonostante siano arrivati 4 anelli nelle ultime 12 stagioni tra il 2K12 (1) e il 2K13 (3) si è spesso arrivati ai ferri corti tra l'allenatore e la dirigenza, con il Barbatrucco a minacciare di lasciare i Lakers per una squadra europea, portandosi dietro Bryant. Il mercato dei Lakers per il 2K14, con un quintetto assolutamente inconsistente, sembrava sancire la definitiva rottura. "Col "Son" sono stato chiaro - ha dichiarato il Barba - mi avete fatto un quintetto da metà classifica e forse anche peggio (Nash, Bryant, Nick Young o Wesley Johnson, Jordan Hill, Gasol), con un'asse play-pivot a me invisa e un'ala pivot che non sopporto. Se volete che accetti questa roba qua, dovete darmi carta bianca per la panchina." 
E c'è già chi parla di Eurolakers. Dato per scontato il ritorno in gialloviola dell'idolo dichiarato del Coach Zen, il greco Kostas Papanikolaou (due titoli vinti a L.A. nelle quattro stagioni del Secondo Mondo al 2K13), altri giocatori del vecchio continente potrebbero riempire le seconde linee dei Lakers. 

4 comments:

  1. Ora chiamo Buffa e chiedo se mi fa una puntata delle sue! Ho già il titolo: Non è più la Nba dei vostri Pad

    ReplyDelete
  2. Spero che il nuovo contratto non comprometta la stagione in corso, vero?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Claro che no! Manca un mese all'uscita del 2K14, giusto il tempo di portare a termine i playoff. Sempre che i miei playoff non finiscano prima per mano degli Spurs...

      Delete