"Rimettiamo insieme la vecchia banda. Facciamo qualche serata, facciamo un po' di grana, bang! Cinquemila bigliettoni". "Sì ma rimettere insieme la banda... insomma, non è mica tanto facile, Jake". "Ma che stai dicendo?" ..... "Si sono sciolti. Ora fanno tutti lavori rispettabili."
Tuesday, August 27, 2013
LINSANO SEASON ENDING
"Sono dentro! Sono dentro!!!" Er Mortazza, addetto ai panini dei Lakers, corre come un folle per l'huddle dello Staples Center a dare la notizia impossibile. I Miami Heat si sono qualificati ai playoff! Non si sa come, non si sa quando. Erano 'matematicamente' fuori, indietro di quattro sconfitte rispetto all'ottava a pochissimo dalla fine. Fuori. Out. Esclusi. E invece no. Il suicidio clamoroso dell'ottava a Est, che perde tutte le rimanenti, prende LeBron per i pochi capelli rimasti e lo ricaccia dentro il tabellone! E così l'ultima squadra campione in carica a non riuscire a qualificarci per i playoff rimangono i barbalakers 2014 a Nba2K9... Già, a proposito di noi. Come sono andate le cinque partite che mancavano alla fine della regular? Superiamo i Mavericks 99-95 con un Kobe nucleare da 42 punti, 6 rimbalzi e 7 assist, ma soprattutto con 17 rimbalzi di Glen Davis, che sono il suo career-high! Perdiamo a Washington dove John Wall ci fa il didietro a striscie. andiamo facile sul velluto contro i Milwaukee Bucks (120-108), ma quando si tratta di sbarcare nella Città dell'Amore Fraterno la tensione emotiva ci fa saltare per aria: Kobe, nativo di qui e mal visto a Philly, gioca la peggior gara dell'anno. Iverson praticamente piange per tutta la partita e i Sixers ci piallano con un 106-114 che è pur troppo poco per quello visto in campo. L'ultima gara a Houston è ormai ininfluente per la classifica: loro 22-6, sono già primi matematici, noi vinciamo 100-91 e chiudiamo la nostra regular season al secondo posto nella Western Conference con 20 vinte e 9 perse, un record da squadra che può lottare per l'anello. Il droide Allen Turner con 17,0 punti, 5,8 rimbalzi, 3,0 assist e 1,2 recuperi a partita è il secondo Lakers della storia a vincere il titolo di matricola dell'anno dopo Elgin Baylor nel 1959... cioè non so se mi spiego. Solo che non viene omologato, perchè ai mucchi di ferraglie, in quanto non umani, non viene assegnato il Rookie of the Year, bensì il Droid of the Year. Però "Il Casinaro" è in vistoso calo e si spera che il rookie wall non si manifesti anche nei playoff. Quando Davide Sterno però annuncia l'Mvp stagionale, viene confermata la guerra della Lega contro il Barba e il Mamba, nata quando il Coach Zen ha manifestato l'idea di allenare in Europa portandosi dietro Kobe. Nonostante il secondo posto a Ovest e nonostante cifre da 31,4 punti, 6,6 rimbalzi, 4,8 assist e il 56,5% dal campo, Bryant, dopo non essere stato convocato per l'All Star Game, non solo viene ignorato nel Most Valuable Player, ma non finisce neanche nei tre migliori quintetti della Nba! E figurarsi dare il Coach of the Year al Barba, che ha portato una squadra 29esima di overall a 20 vittorie stagionali...
La follia dell'Mvp assume proporzioni assurde quando ad essere eletto miglior giocatore della stagione è Jeremy Lin! 22,2 punti e 10,1 assist di media, rinforzati a bestia dal primo posto indiscusso dei Rockets, bastano per metterlo sul trono. Ma la gioia dura poco. Al primo allenamento per preparare l'assalto al titolo il cinese si spacca e con 8 settimane fuori i suoi playoff sono finiti prima ancora di iniziare. E a Houston stanno tirando tanti di quei moccoli in serie che lo spostamento d'aria ha fatto decollare lo shuttle a suon di bestemmie.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Certo che se a inizio stagione ti avessero detto che questi Lakers si sarebbero qualificati secondi nella Western Conference li avresti presi per matti credo.
ReplyDeleteAssolutamente! 20-9 è un record clamoroso, sia tenendo conto dell'overall di questi Lakers (29esimi nell'overall generale), sia tenendo conto anche che nella mia barbastoria non credo di aver mai chiuso una stagione con meno sconfitte. Al massimo in 34 anni di carriera sarò arrivato un paio di vonte a 21-8, ma non di più. Eppure questa regular season cadrà nel dimenticatoio se non dovessimo quantomeno arrivare in Finale perchè, come si dice, conta come si finisce!
Delete