"Rimettiamo insieme la vecchia banda. Facciamo qualche serata, facciamo un po' di grana, bang! Cinquemila bigliettoni". "Sì ma rimettere insieme la banda... insomma, non è mica tanto facile, Jake". "Ma che stai dicendo?" ..... "Si sono sciolti. Ora fanno tutti lavori rispettabili."
Monday, August 12, 2013
Follie al Barclays Center
E questa volta m'incazzo col Mamba Nero!!! Nel giorno che mi fa una partita da empireo della pallacanestro. Lasciamo le penne all'avveneristico Barclays Center, un palas che è solo la seconda volta che vediamo in sette campionati, le lasciamo davanti al padrone di questo Universo, Jay-Z (sic...), per 142-138 dopo due tempi supplementari...si ma come? Dopo essere stati a -14 ad inizio quarto quarto, ci hanno riportato sù Kobe e Felton (19 punti e 17 assist per l'ex Knicks), al punto poi da controllarla ed averla in mano negli ultimi minuti che si stavano addirittura trasformando in garbage. E invece? E invece siccome a pochi minuti dalla fine il Mamba Nero ha tra le mani una tripla doppia da storia della Nba (51 punti, 10 rimbalzi e 9 assist), si mette spalle a canestro a cercare quell'assist mancante, invece magari di piazzare il fader che avrebbe chiuso tutto. L'assist lo cerca tre volte e ne escono fuori tre palle perse al curaro che rimettono i Nets dentro la partita consentendo loro di acciuffare l'overtime con una tripla di Deron Williams a tre decimi di secondo dalla fine in una bolgia assurda! F U C K ! ! ! Poco male, nel supplementare dominiamo, la nostra 1-3-1 manda totalmente in tilt l'attacco dei bianconeri, andiamo anche a +7 a due minuti dalla fine con un'entrata di Felton, sembra fatta! Ma anche qui gigioneggiamo, ci facciamo riprendere e Bryant fa l'altro delitto, torna il n°8 con manie di protagonismo eroico e vuole deciderla con un dipinto: con noi a +1 e palla in mano a 40" dalla fine il Mamba forza un'assurda tripla dall'angolo braccatissimo da Gerald Wallace in un attacco che andava gestisto col bilancino. E' un'azione da poster dell'anno, se la palla fosse andata dentro... Non la chiude, prende il ferro e Brooklyn si rifugia nel secondo tempo supplementare trascinata dal trio Trentello Deron Williams (33 punti e 14 assist), Marshon Brooks (39!) e Joe Johnson (38). Nel secondo overtime non ci lasciano scampo, la nostra insopportabile arroganza viene giustamente punita e i bianconeri la chiudono per 142 a 138. Kobe Bryant esce dal Barclays Center con cifre che vanno scritte: s e s s a n t a s e t t e p u n t i, dieci rimbalzi e nove assist. Ma per quella sua tripla doppia cercata alla fine dei regolamentari, e poi beffardamente non arrivata nonostante i due extratime, e per quella sua tripla da ricerca dell'azione da poster nel primo supplementare non solo abbiamo buttato via una partita già vinta, ma ci siamo anche sobbarcati due tempi supplementari a 48 ore di distanza dalla trasferta a Miami...
_______________________
facebook.com/nba2kAsso
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
D'aldronde Bryant è questo ormai lo conosci!
ReplyDeleteQuante te ne ha vinte?
C'è poi quella volta anche se rare che te la fa perdere.
ha ragione tall...perlomeno fosse riuscito a fare la tripla doppia cacchio !!!pero' che partita...pazzesca , splendida...sai che ti dico , fa' nulla che l'hai buttata ma una partita cosi' affascinante meritava di essere vissuta e se non era per Kobe che "creava" sto macello non sarebbe esistita...SPETTACOLO !!!
ReplyDeletePS Ma su FB sei tu che haicreato la pagina? Devo fare qualcosa o fai tutto tu? Fammi sapere... ;-)
Ante Scriptum: sì, lo creata io come un Aggregatore. Sono tantissimi quelli che ci leggono (il Kobangeles fa una media di 200-250 visite giornaliere!) ma commenta solo l'1% di questi, che poi siamo noi. Su Facebook c'è già un commento nuovo, ad esempio, (ad un tuo post, Bisymano!) perchè forse è più rapido commentare. Cercherò di indirizzare chi commenta su Facebook verso i commenti sui blog.
ReplyDeleteIn generale "Nba 2K13 Blogger" serve a diffondere l'esistenza dei blog nella rete tramite Facebook: l'impegno è nullo (basta solo 'retwettare' i nuovi post su Facebook), quello che potete fare, oltre a diffondere la pagina attraverso i vostri Facebook, è quello di mettere la firma "facebook.com/nba2kAsso" alla fine di ogni vostro nuovo post!
Per quello che riguarda Bryant, ha fatto una di quelle partite dove non ce n'è. Vederlo è stato una roba fuori dall'ordinario, anche se la sconfitta brucia in maniera incicatrizzabile. E bisogna stare attenti, perchè se il Mamba non avesse buzzerato i Pistons, questa sarebbe stata la terza sconfitta consecutiva...
Certo che perdere con una prestazione di Bryant del genere ha dell'incredibile.
ReplyDeleteCerto che questa "Ricky Davis" è il più classico caso di "Ball don't lie": se avesse dovuto fare la tripla doppia, sarebbe arrivata naturalmente, invece l'ha cercata e non è arrivata. La palla non mente, mai!
Dimenticavo: Noto che non sono il solo a soffrire contro MarShon Brooks... Quanto mi fa penare ogni volta, sia lui che ISO-Joe sono delle spine nel fianco difficilissime da estirpare!
DeleteAbsolutely. E' infatti la prima volta che perdo con Bryant che fa una partita simile, ed ha smesso di farla proprio quando ha cercato la partita invece di aspettare che la partita venisse a lui come accaduto per tutta la gara! Marshon Brooks è stato una roba assurda, anche perchè i 39 li ha fatti in maniera silenziosa e chirurgica senza quasi che ce ne accorgessimo. Mentre guardavo il tabellino da lui me ne aspettavo una ventina, e invece ne ha fatti il doppio
ReplyDelete