1.
Zen, cede Gasol e il catalano trascina i
Cavaliers al terzo posto nella Eastern Conference; Nash, Howard e Meeks vi
hanno brutalmente buttato fuori dai playoff e Jamison addirittura ha vinto il
titolo Nba con i Brooklyn Nets… A’ Barba, ne avessi azzeccata mezza oh?.
“Non ci sono scusanti, come già ho
dichiarato nel dopopartita di garacinque (aka, i commenti) ho cannato
completamente il mercato, sia quello estivo, sia quello invernale. Sostituire
Gasol con Gortat è stato un clamoroso errore di valutazione: l’ex Phoenix, che
credevo più mobile, si è dimostrato lento e legnoso, finendo per giocare solo
da centro alternandosi con DeAndrè Jordan, un bordello. Ci è mancato il numero
quattro e il numero tre titolare, perché il tracollo di rendimento di Metta
World Peace non era prevedibile di questa portata qui. Reggie Evans, arrivato
da Brooklyn per Jamison, è stato ingestibile.”
2.
L’ha letto l’articolo di oggi dell’El Segundo
Times? No? Senta qua: “il tanto celebrato Coach Zen da un paio d’anni sembra
aver perso il tocco magico, ha vinto solo tre anelli nelle ultime nove stagioni
tra il 2K12 e il 2K13 con formazioni a dir poco superlative, uscendo svariate
volte tra il primo e il secondo turno, non qualificandosi una volta nemmeno
ai playoff. E’ ora che vada in pensione.”
“Mi dispiace per l’El Segundo Times, ma
con la riforma Fornero mi toccherà lavorare fino a 80 anni!”
3.
Kobe le ha già detto cosa farà? Continua o si
ritira?
“Continua e ha abbassato di ulteriori 5
milioni di dollari le sue richieste. Nel 2014 prendeva 30 milioni, l’anno
scorso ha rinnovato per 15 e per il prossimo anno ne chiede solo 10. Dai suoi
autotagli di stipendio ci sono piovuti in cassa più di venti milioni di dollari
in due anni: il Mamba potrebbe fare quasi il ministro dei Cinque Stelle!”
4.
E lei che fa? Si rincorrono mille voci, dalle
dimissioni all’ingresso nel SiM-WoRLD, al proseguo con i Lakers in questo
mondo.
“Il SiM è una tentazione, uscirà – a
sorpresa - a ore e quel campionato è indubitabilmente IL basket. Non puoi dire
di aver vinto realmente un anello se non l’hai fatto nel SiM-WoRLD, e in questo
senso sono ancora a quota zero, visto che nell’altro Universo (nba2k12) l’unico
titolo in cinque stagioni è arrivato al di fuori del SiM. Ma l’onta subita
contro i Clippers è stata troppo per non scendere nuovamente in questo mondo,
ancora su questa panchina!.”
5.
Ma è pazzo!?! Lo sa che questa intervista va in
diretta streaming? Ci giungono già notizie che i tifosi dei Lakers stanno già
appiccando i primi incendi di protesta. Eccoli li vediamo in web-cam in questo
momento!
“Ma quella non è la sua macchina?”
WTF#]*UC#*K!!!!!!!
Amo questa rubrica!
ReplyDeleteAdesso ti toccherà operare oculatamente sul mercato. Ovviamente questa formazione deve prescindere solo ed unicamente da due nomi, CP3 e Kobe, il resto deve essere messo in discussione, da RonRon a Gortat passando per Jordan e tutti gli altri. C'è bisogno di una scossa...
"Non puoi dire di aver vinto realmente un anello se non l’hai fatto nel SiM-WoRLD". Parole sante. Ma è anche vero che l'onta subita impone la redenzione in questo 2k-world. Secondo me la squadra non va rivoluzionata, deve essere risolto l'equivoco Gortat-Jordan, epurati coloro i quali non sono in linea con il progetto della squadra e costruire dunque un "sistema" vincente. Paul, Kobe e Artest sono, a mio avviso, intoccabili; terrei Gortat piuttosto che Jordan (ricorderete che Gortat lo 2k11-consigliai io all'epoca del thread); Clark è meglio non caricarlo di responsabilità perché è uno che "si scioglie"; non sono così sicuro che Papanikolau sia l'uomo giusto per partire in quintetto in questa squadra.
ReplyDelete@Lup: Certamente, non si percepisce l'etica lavorativa o meno del giocatore, ma ti posso assicurare che già dall'anno scorso si vedeva la differenza tra i giocatori mentalmente capaci di lottare per il titolo e chi, anche provandoci 2000 volte, non ci sarebbe arrivato mai. Clark, ad esempio, nella mia avventura ai Magic era il sesto uomo per eccellenza ma falliva gli appuntamenti che "giravano" la serie. Plumlee, invece, era uno di rotazione che nelle gare importanti alzava il suo livello.
Sarà impressione mia, ma dall'anno scorso l'aspetto mentale dei giocatori e l'impatto sulla gara di questa caratteristica io lo percepisco.
@ Charlie e Alp
ReplyDeleteSono alle prese con le "consultazioni di Governo". Sto ricevendo a Palazzo Chigi i candidati per la stagione 2015-16. Il mio intento è quello di non dimenticare quanto di buono fatto nella scorsa stagione (primi a Ovest dalla prima all'ultima giornata), limando là dove la squadra è mancata nei playoff.
Papanikolaou, seppur migliorato tantissimo (tanto da avere ora il simbolo del tiratore da tre, lui che behind the arc nei primi due anni tirava col 12...%), non va bene per il quintetto. Ci vuole un'ala piccola sia offensiva che, soprattutto, difensiva (per coprire le pecche difensive del 38enne Bryant) e ci vuole un numero quattro atletico, rimbalzista e, perchè no, anche passatore. Metta, seppur inservibile e con il reale problema di dove metterlo (sicuramente in panchina, ma dove, visto che il n°3 panchinaro è Papanikolaou e da quattro non rende?) ha dato troppo cuore ai Lakers per poter essere ceduto. Non lo venderò mai (e io, ricorderete, secoli fa all'inizio non lo stimavo, perchè era una tipologia di ala piccola a me non tanto gradita).
CP3 e Kobe, naturalmente, sono inamovibili.
@Lup
I agree con Alp, il fattore mentale si sente eccome. E' iniziato col 2K12, ha raggiunto il suo picco massimo nel SiM-WoRLD del 2K12 e c'è anche in questo 2K13. Clark anche ai Lakers ha completamente ciccato i playoff. Nelle partite chiave contro i Clippers, nonostante partisse comunque in quintetto, non s'è visto in nessuna parte del campo...
@ Bisy from the precedent post
ReplyDeleteCourtney Lee è stato il giocatore che ha fatto saltare il banco. Se da Jamal Crawford quella ventina di punti di media me le aspettavo, se Meeks alla fine ha messo solo qualche bombetta sporadica (come mi aspettavo), ecco che Lee è stato quello che ha "spalato", come si dice dalle mie parti.
Stiamo parlando di un giocatore che nel real world viaggia a 7-8 punti a partita. Nella serie contro di noi ha fatto 29 punti con 10/16 in garadue, 21 in garatre, 29 con 11/16 in garaquattro e 26 in garacinque! 26,2 punti di media nelle quattro partite vinte in fila dai Clippers...
E non sono state tanto le sue cifre a demolirci (cmq è andato quasi 20 punti oltre la sua media abituale...) quanto il modo. Assist-fucilata di Nash, catch and shoot indifendibile (nemmeno mettendo "pressa" con il difensore diretto...) di Courtney Lee, bomba (o tiro in sospensione), dentro. Fisso. Sembrava Reggie Miller.
Col ritiro di Nash i Clippers sto giochino non potranno più farlo e dunque probabilmente Courtney Lee il prossimo anno tornerà nei ranghi. Comunque non sottovaluterei nemmeno la serie di Nash eh? E' andato in doppia doppia fissa con una media di 15-16 punti e 11-12 assist per cinque partite di fila...A 41 anni...
P.S. Dai Bysumano, non è poi così difficile trovare l'ultimo post del blog, basta digitare l'indirizzo kobangelestimes.blogspot.it e l'ultimo post è il primo che appare!
Parto dal Ps : Io ho addirittura il collegamento sul desktop...ma non so perche' mi ha aperto come ultima pagina gara 4...nella successiva riapertura e' apparsa gara5 ;-) forse il blog non voleva che la leggessi !!
ReplyDeleteNo in effetti un LEE cosi' non e' ammissibile...
Figurati se sottovaluto Nash, l'anno scorso mi anniento' e piazzo' anche qualche stoppone ...una cosa irreale !! Che vuoi sottovalutare in sto gioco, se lasci un po' di spazio alle ragazze pon pon pure te la piazzano qualche bomba !!
A proposito ma il SIM di cui parli, mi sembra di capire un gruppo di patcher che lo hanno creato...esistono delle sliders che posso consultare?
ReplyDelete@Bisy
DeleteLe sliders che usano quelli del SiM sono di un certo YeLLz e le puoi trovare qui
http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-sliders/583120-yellz-sim-sliders-2k13.html#post2044308755
Per la miseria !! Quelle che uso io sono molto ma molto piu' difficili di queste !! C'e un abisso...va a capire adesso ... BOOOO !!!
Delete