Sunday, April 7, 2013

Kobe Bryant al plutonio, febbre alta a 38.1 e 98/99 ai liberi!


Siamo alla follia pura. Che l’affianco di Paul a Bryant potesse ulteriormente giovare al #24, già clamoroso nelle precedenti due stagioni, era la scoperta dell’acqua calda. Ma ora il Mamba Nero sta esagerando. Due anni fa chiuse la regular season all’incredibile media di 30,8 ppg, l’anno scorso riuscì persino ad elevarla a 32,7 e ora? Dopo diciannove partite della season 2014-15, “Vino” dà fede al suo nuovo soprannome: barricato nel legno dello Staples Center, Bryant sta producendo un qualcosa come 38,1 punti di media, con 5,1 rimbalzi, 4,4 assist, il 55% al tiro e il 40% nelle triple, tanto da essere invitato per la prima volta in carriera e in 2kcarriera alla Gara del tiro da tre dell’All Star Weekend! E, non contento, fin’ora ha sbagliato un solo tiro libero sui 99 tentati…
Nelle ultime tre partite ha scritto 42 contro i Sixers a Philly (persa 130-124 dopo un overtime), 49 a Indianapolis contro i Pacers (vinta 114-121 dopo essere stati anche a +20) e 47 con 7 rimbalzi a Toronto (105-94). In precedenza avevamo sconfitto i Knicks allo Staples Center per 96-90 (anche qui dopo che siamo stati a +20) e così, dagli arrivi di DeShawn Stevenson, Caron Butler e Reggie Evans e dallo spostamento di Metta in ala-pivot 'alla Barkley', ne vinciamo tre su quattro. Il nostro record attuale è di 13-6, primi nella Western Conference, ma terzi in Nba dietro agli scatenati Sixers (primi) e agli indomiti Miami Heat, alla loro prima stagione senza il ritirato Ray Allen.

6 comments:

  1. Mamma mia, che numeri! Ma bastano per rendere questi Lakers una squadra da titolo?

    ReplyDelete
    Replies
    1. I numeri di Kobe sono abominevoli. Lo ripeto, il Bryant di Nba 2K13 è quasi inarrestabile per via di tutte le iso-moves reali del quale è dotato. Negli altri Nba2K potevi fermarlo, con le cattive, e ti si schiantava contro la difesa perdendo palla o sbagliando il tiro, ma ora la difesa la evita sempre con movimenti da anguilla imbevuta nell'olio!
      Gli ho inoltre "imposto" una dieta speciale, riportandolo (manualmente) ai 90 kg di peso che aveva a fine anni Novanta (di default Kobe è 93 kg).

      E' uno spettacolo vedere giocare questo Bryant, una realtà di movimenti clamorosa. Il "tira chi è libero" poi, fa il resto ed è causa delle sue incredibili percentuali al tiro perchè da libero questo Kobe non sbaglia mai. Non si sa se basterà per vincere il titolo (nel 2013 è bastato, ma nel 2014 no), ma di sicuro vedere i suoi movimenti è un qualcosa di paradisiaco.

      Delete
  2. Per tutti i tifosi gialloviola infatti il CP3-gate è un delitto che difficilmente verrà dimenticato. Tuttavia, se l'anno scorso non è bastato questo super-Bryant, io inizierei ad esplorare qualche soluzione alternativa. C'è il rischio che si faccia troppo tardi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Solo che c'è un piccolo problema, la dead-line degli scambi l'abbiamo appena passata, non è più possibile intervenire sul mercato. In verità in verità vi dico che cmq Paul sta viaggiando a 20 + 10 di media, dunque l'alternativa al 24 ci sarebbe anche. De Andrè Jordan, se servito (specialmente in movimento alla Howard) produce. DeShawn Stevenson quella quindicina di punti from the bench te li mette.
      Diciamo che c'è un Re (Kobe), un vicerè (Paul) e tantissimi fidi scudieri attorno.

      Delete
  3. Non intendevo intervenire sul mercato. Intendo che, magari, si potrebbe far "scioperare" offensivamente Bryant per qualche partita e vedere se qualcuno degli altri riesce a mettere su prestazioni di rilievo, non una tantum ma continuativamente...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh ma è difficile, far scioperare il Mamba significa interrompere il flusso del tira chi è libero. Se Kobe è libero non può non tirare e passare la palla ad un altro, perchè se lui è libero, significa che gli altri sono marcati. Il "problema" di Kobe è che si fa quasi sempre trovare libero e inoltre ha l'aggravante che segnerebbe anche da marcato...

      Delete