Una quasi tripla doppia a 39 anni. La prestazione di Jason Kidd a Los Angeles in garadue delle Western Conference Finals ha lasciato stupefatti: 19 punti, 8 rimbalzi, 10 assist e tutte a segno le prime 5 triple tirate. Si mobilitano tutti gli uffici della Nba per sapere quale altro 39enne in passato fu in grado di fare una prestazione simile a 39 o più anni di età."Za Master of Nba History Stats" Alp89 ne sa qualcosa? Forse Jordan ai Wizards? Forse Kareem Abdul ai Lakers?
Karl Malone, il 28 novembre 2003 a 40 anni e 127 giorni, siglò la più "vecchia" tripla doppia della storia NBA. Era solo Regular Season, ma è quella registrata negli annali. Come doppia doppia pura, Kareem ai playoff a 42 anni non credo sia obiettivamente praticabile per gli avversari!
ReplyDeleteGigantesco Alp! Sapevo di poter confidare nelle tue ricerche storiche! A 42 anni spero di trascinarci Kobe (a fine playoff si vedrà se il prlungamento manuale dei contratti di chi ha già annunciato il ritiro serve a farli continuare). Se Kobe arriva a 42 anni, può scappargli di eguagliare la doppia doppia di Kareem!
ReplyDeleteE grandissima vittoria a OKC in da game 4! Ora è ristabilito il fattore campo e garacinque è La Gara Suprema. Chi la vince si mette in tasca due match point per passare il turno. I Thunder riusciranno a violare nuovamente lo Staples per riprendersi l'occasione persa in gara 4 oppure la sconfitta li avrà demoralizzati?
ReplyDeleteÈ una serie elettrizzante, fra le più belle che abbia giocato nei vari 2k-world. In gara 5 si ci gioca una buona fetta di qualificazione, ma non si tratta certo della gara definitiva. Entrambe le squadre hanno vinto sia in casa che fuori, i palazzetti non sono dunque inviolabili, e le gare sono state sempre una serie di botta e risposta: gara 1 e 2 tiratissime, mentre gara 3 e gara 4 teatro di blowout. Certo che la palla inizia a pesare, ora è una mini-serie al meglio delle tre e tutto quello che è stato fatto finora va dimenticato in fretta. Una cosa sola è sicura: se Bryant è quello di gara 4, aveva tranquillamente in mano una cinquantina di punti fosse stato necessario, possiamo andare lontano.
ReplyDeleteLa varietà e la composizione molecolare delle partite sempre diversa è la cosa che colpisce. Durant sembrava inarrestabile a 40 punti di media nelle prime due partite, mentre nelle ultime sembra essere tornato sulla terra. Però potrebbe svegliarsi di nuovo... Secondo me comunque chi vince garacinque vince la serie
ReplyDeleteFrom the thread @ Alp89
ReplyDeleteE garasette fu! Clamoroso Kobe in garacinque con 50 punti e il canestro della vittoria all'ultimo secondo con i Lakers sotto di uno! Ma i Thunder non cedono, vincono di 15 garasei in casa e fanno avverare la profezia del Barba che giorni fa disse: "se i Lakers vincono garatre passano per 4-2, ma se la vincono i Thunder si va a garasette."
Serie memorabile. Ora tutto in una partita. Go or go home.
Se hai una web cam o qualcosa del genere, garasette è una partita che ci devi fornire in qualche modo in diretta streaming!
ReplyDelete