"Ragazzi, sedetevi. So che siamo in una fase della stagione dove la stanchezza si fa sentire maggiormente, perchè avete pochi stimoli esterni da cui trarre energia supplettiva: i playoff sono ancora lontani e l'entusiasmo di iniziare la stagione lo è ancora di più. Siamo in quella Terra di Mezzo a ridosso dell'All Star Game dove è facile voler tirare un po' il fiato. Vi capisco. Non c'è bisogno che vi sottolinei come due delle ultime tre sconfitte fossero evitabili. I Clippers ci hanno dato scacco, ma contro Portland e Detroit potevamo vincere. Abbiamo messo molto fieno in cascina nelle partite precedenti, pertanto la nostra classifica a Ovest non ha risentito di questa nostra mini crisi, ma ora è arrivato il momento di riprenderci. Gli stimoli dovete trovarli dentro voi stessi.
Ora Kobe andrà all'All Star Game e come sempre, Kobe, ti consiglio di risparmiarti: degli ASG vinti non si ricorda un razzo nessuno. Poi affronteremo i Celtics allo Staples Center e lì inizierà la fase calda della stagione, perchè poi ce la dovremo vedere con Miami, Indiana, New York, Oklahoma City, Phoenix, Dallas. Ricordate ragazzi: ciò che siamo è il risultato di ciò che pensiamo. Io penso di vincerlo questo campionato, voi cosa ne pensate?"
Passiamo dal Sergente Istruttore Hartman ad un discorso pacato e riflessivo basato sulle parole del Buddha...Niente male come cambiamento. Io sarei andato sul sicuro: "Kobe, vorresti fare un discorsetto tu ai ragazzi che mi sono sembrati un po' molli ultimamente? Grazie!"...e li appese per i pollici ai canestri dello Staples!
ReplyDeleteSono o non sono il Coach Zen? :)
ReplyDeleteCi sono occasioni da Sergente Hartman, altre da Master Zen. Stiamo per affrontare il momento più delicato della stagione, i ragazzi devono stare tranquilli, devono essere devoti al Sacro Triangolo, spargere d'incenso le loro camerette, sacrificare agnelli ogni notte di plenilunio e riempire i loro spogliatoi di acchiappasogni.