WESTERN CONFERENCE
Los Angeles Lakers (1) vs Los Angeles Clippers (8)
San Antonio Spurs (4) vs Golden State Warriors (5)
Oklahoma City Thunder (3) vs Utah Jazz (6)
Phoenix Suns (2) vs Dallas Mavericks (7)
EASTERN CONFERENCE
Miami Heat (1) vs Indiana Pacers (8)
Orlando Magic (4) vs Atlanta Hawks (5)
Chicago Bulls (3) vs Philadelphia 76ers (6)
Boston Celtics (2) vs Milwaukee Bucks (7)
1. Zen, ci siamo. Iniziano i playoff.
1. Zen, ci siamo. Iniziano i playoff.
“E inizia un campionato completamente diverso. Difese più dure, fattore campo che aumenta, tifosi scatenati. E due squadre che si affrontano in una serie al meglio delle sette dopo un paio di partite non hanno più segreti: e allora subentrano cuore, attributi e voglia di vincere. “
2. Non è il massimo iniziare la corsa all’anello con tre sconfitte consecutive, che sono anche quattro kappaò nelle ultime cinque partite e sette sconfitte nelle ultime tredici.
“Chiaramente avrei preferito entrarci con una striscia positiva, ma siamo arrivati alla fine della stagione veramente scarichi. Dopo la matematica del primo posto a Ovest e la certezza che Miami non era più raggiungibile in vetta, abbiamo inconsciamente tirato il fiato. Abbiamo chiuso con 20 vinte e 9 perse, potevamo chiudere con 22-7 o con 23-6 e avere dunque il vantaggio del fattore campo in un’eventuale Finale senza gli Heat, però non ne avevamo più”.
3. In quell’inizio da 14 vittorie e 2 sconfitte, dove sembravate imbattibili, una delle due squadre che è riuscita a fermarvi sono stati proprio i Clippers, vostri avversari al primo turno. Vi dominarono, costringendovi al 39% al tiro e annullando Bryant con Eric Gordon e Aminu.
“Quasi tutte le squadre nel tabellone della Western Conference ci hanno battuto in regular season: Clippers e Thunder ci hanno demolito, ma ci hanno sconfitto anche i Mavs e i Phoenix Suns. Contro i Golden State Warriors siamo finiti a -16 e ci siamo salvati per miracolo vincendo all’ultimo secondo, come contro gli Utah Jazz. Soltanto con i San Antonio Spurs abbiamo vinto facile. Con chiunque sarà una battaglia.”
4. Chi vincerà l'anello?
“Alla fine di tutto credo che i Miami Heat siano i grandi favoriti. Hanno il vantaggio del campo in tutte le serie e qui a nba2k12 il court factor ha un peso notevole rispetto ai passati Universi".
5. E i Lakers?
"Viviamo serie dopo serie. Con i turni al meglio delle sette la lunghezza dei playoff è quasi paragonabile a quella della regular season. Non possiamo pensare nè alla Finale, nè alla semifinale, nè a niente. Pensiamo solo ai Clippers e sarà già una sfida durissima. Sanno come batterci, lo hanno già fatto."
Il derby per iniziare non è assolutamente male per noi spettatori. È incredibile come ci sia un certo parallelismo tra le nostre stagioni: Suns secondi, Heat con il fattore campo, Bulls che hanno dato la maggiore sensazione di forza...La cosa che più mi impressiona è che le due avventure si sono sviluppate in maniera totalmente diversa, ciononostante il risultato è abbastanza simile.
ReplyDeleteTornando al mio 2k-world, mi aspetta un primo turno piuttosto pericoloso. Memphis è forse la squadra con cui peggio mi accoppio: buoni difensori per Kobe e reparto lunghi di assoluto livello, il tutto condito da una fisicità ed atletismo che noi vediamo con il binocolo. Balleremo non poco, ne sono già consapevole. Da tenere d'occhio i già citati Suns, che dovranno continuare a stupire contro Durant e compagnia, e la sfida Dallas-Golden State a chi segna da più lontano!
Ad est la situazione è già più definita e sembra chiaro che chi vince la battaglia tra Celtics e Bulls andrà a far visita agli Heat. Il rischio upset per i tre Amigos è quasi nullo, anche se Anthony e Stat possono provare almeno ad allungare la serie.
Verissimo. Da un lato una stagione da 82 partite, dall'altro una da 29. Regole diverse, tempismi diversi, eppure alla fine della fiera, il tabellone è praticamente uguale, a parte un paio di esclusioni (da te gli Spurs sono fuori dai playoff, ad esempio. Da me lo sono i Knicks).
ReplyDeleteLakers-Clipper è succulento e, allo stesso tempo, una vera mina vagante per noi: non mi meraviglierei se questa serie finisse a garasette.
Mi trasformo in Obama e faccio una "bracketology" sul primo turno del tuo tabellone playoff.
Lakers-Memphis 4-1. Nuggets-Clippers 3-4. Mavs-Warriors 4-2. Suns-Thunder 2-4.
Heat-Knicks 4-1, Magic-Bucks 4-2, Celtics-Pacers 4-3, Bulls-Hawks 4-1.
Nei pronostici sono peggio di Dan Peterson