Friday, December 16, 2011

First Round, game 4: LA Lakers - LA Clippers



La mattina di garaquattro De Andrè Jordan riceve via cell la notizia dell'acquisto di Chris Paul. L'attenzione dei Clippers è distratta dall'evento, già pregustano l'inizio della prossima stagione. Sotto 0-3, con tre giocatori che sanno già di non far più parte dei Velieri next season (Kaman, Al-Farouk Aminu, Eric Gordon), non ci si poteva aspettare nessuna sorpresa: vinciamo anche da game 4 (92-85), sweappiamo via la vecchia versione dei Clips e avanziamo alle Western Conference Semifinals contro i San Antonio Spurs.
Le avvisaglie che questa garaquattro sarebbe stata una passeggiata le abbiamo fin dai primi minuti, dove andiamo 9-2 con tre triple feroci, due di Ron Ron Artest che chiuderà flirtando addirittura con una tripla doppia (11 punti, 7 rimbalzi, 7 assist!). Andiamo anche sul 32-17, poi tutto il resto è amministrazione. Compreso Kobe (31 punti).

Sorprese dagli altri campi. Gli Oklahoma City Thunder, terzi in regular season a Ovest, vengono eliminati 2-4 dagli Utah Jazz e i Dallas Mavericks emergono da uno 0-2 contro i Phoenix Suns eliminandoli in Arizona in garasette. Vanno fuori anche i Boston Celtics (sorpresi 2-4 dagli arrembanti Milwaukee Bucks) e gli Orlando Magic (sconfitti in garasette da Atlanta), mentre se la cavano i Chicago Bulls: sotto 1-2 contro Philly, rimontano e vincono la "bella" allo United Center.

I risultati del primo turno

Western Conference
Los Angeles Lakers - Los Angeles Clippers 4-0
San Antonio Spurs - Golden State Warriors 4-1
Oklahoma City Thunder - Utah Jazz 2-4
Phoenix Suns - Dallas Mavericks 3-4

Eastern Conference
Miami Heat - Indiana Pacers 4-1
Orlando Magic - Atlanta Hawks 3-4
Chicago Bulls - Philadelphia 76ers 4-3
Boston Celtics - Milwaukee Bucks 2-4

Western Conference Semifinals
Los Angeles Lakers - San Antonio Spurs, Utah Jazz - Dallas Mavericks

Eastern Conference Semfinals
Miami Heat - Atlanta Hawks, Chicago Bulls - Milwaukee Bucks

2 comments:

  1. La sfida all'orizzonte contro gli Spurs è ricca di fascino. Due squadre all'ultimo ballo? Forse. Sicuramente le squadre che hanno dominato nel primo decennio del 2000 e che non vogliono certo abdicare!

    ReplyDelete
  2. E vedo che il parallelismo con le due Asso prosegue con te che incredibilmente affronti i Clippers. Dopo il 4-0 contro Memphis è "quasi certo" anche il 4-0 contro i Velieri. Occhio soltanto alla loro capacità di produrre tanti punti in pochi minuti. Potresti trovarti avanti di 15 e due minuti dopo già essere in parità. Ma generalmente non dovresti avere problemi, non hanno difesa.

    ReplyDelete