Sunday, March 30, 2014

BRYANT AGAIN! ED E' QUASI RECORD



In 39 anni di carriera ne ho viste di imprese del Mamba, ma questa... Alla Quicken Loans Arena di Cleveland Kobe Bryant è autore uno di show da tre che per un solo tiro non ha fatto la storia della Nba: otto bombe consecutive!
Ne ha fatti di miracoli il Mamba nella sua 2K-career, dagli 84 punti a Detroit nel 9, passando per i 52 nel primo tempo contro Houston nel 12, fino ad arrivare ai 73 a Charlotte fatti appena la scorsa stagione di questa Asso, ma otto triple di fila, molte segnate anche in forzatura da rimonta, mai viste. Sbaglia solo la prima della partita, per giunta, e così il suo bottino alla fine parla di un 8/9 da tre (44 punti) che accarezza il record di tutti i tempi di triple segnate senza errori, ovvero il 9/9 condiviso attualmente da due giocatori: Latrell Sprewell (nel 2003) e Ben Gordon, che l'ha fatto per due volte (nel 2006 e nel 2012).
Purtroppo il finale di gara a Cleveland è l’ennesima L in volata che penalizza L.A. in questa stagione, qui con situazioni assurde. Noi sotto di due a pochi secondi dalla fine, Waiters fa 0/2 ai liberi, rimbalzo offensivo Cavs, Farmar smanaccia e recupera ma nella fretta di servire Kobe solitario in contropiede scaraventa il passaggio dietro la nuca di Waiters, che si gira, recupera la palla da terra e subisce ancora il fallo sistematico. Segna il primo (+3 Cavs a -6”), sbaglia il secondo, rimbalzo Lakers e time-out! Kobe, che qualche secondo prima aveva segnato l’ottava tripla di fila per portarci da -5 a -2, esce da un blocco granitico e spara fluido come l'acqua ancora per il pareggio a 4” dalla fine. SEGNA ANCORA DA TRE! Nouuuu invece, pesta la linea e il canestro viene dato da due! Meno uno time-out Cleveland. Rimessa loro, ora è semplice fallo sistematico subito. Ma il comando non risponde Trigher!!!!! Weeel Guido qui è un complotto ouuuukey?!?!! Il fallo sistematico non arriva e i Cavs, dove ora c'è Gasol e dove il nostro sogno proibito della scorsa estate, Loul Deng, ci fa una gara da 32 punti e 13 rimbalzi, si passano la palla indisturbati fino alla sirena finale.

6 comments:

  1. Il trend è ormai segnato: grandi prestazioni, partite rocambolesche ma L che si accumulano. La situazione è quasi paradossale!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E fortuna che abbiamo vinto (post precedente) la gara contro i Knicks (di un punto, dopo due overtime!) altrimenti sarebbero state cinque partite più o meno di fila perse agli ultimi secondi. Dove saremmo stati se le avessimo vinte... Forse quinti o sesti a Ovest invece dell'attuale nono posto...

      Delete
  2. successo anche a me, otto secondi dalla fine e tasto select premuto furiosamente ma nessuno andava ad abbracciare l'uomo. Perso di uno. Son bestemmie, vero?

    ReplyDelete
  3. Letto anche del "greco" e della paradossale W contro i miei Knicks...Ma Iggy e' meglio di Deng, non riesci proprio a sognare con lui??
    Scusa ma attualmente il centro chi e'??
    PS i Tasti che non "reagiscono" penalizzano tanto...ma succede...

    ReplyDelete
  4. Iggy è l'Iggy riprodotto fedelmente attuale: e attualmente Iggy nella Nba viaggia a 9 punti di media, peggior sua media dai tempi in cui era un rookie. E' in calo, inutile dirlo, tant'è che per il prossimo anno sto pensando di farlo partire dalla panchina come sesto uomo.
    Il centro attualmente è Bogut.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah gia' ... tanto per rimanere sugli aborigeni....

      Delete