Friday, March 14, 2014

CHE ROBA TRIGHER!



Well qui si gioca la partita Guido! Pala a Lebron, ci pensa lui? Yeaah Trigher! Lui vuole andare a giocare sotto! Spinge via, spinge via.. Kelly non cede un centimetro!.. SMANACCIATA IN AIUTO DI NICK YOUNG! PALA RECUPERATA LAKERS! NO! Pala schiza via! No, rimane lì! Sta per scadere tempo! LeBron racoglie da terra, si gira sotocanestro, sotomano in avitamento, sirena, segnaaaa!!! Segnaaa!!! Segnaaaa!!! Miami 108, Lakers 106!!! Pannndemonio all’American Airlines Arena!!!!!
Well che finale qui a Miami Guido!!! Ma lasciamelo dire Trigher, più bela partita Lakers che io vedo fare loro da anni ouuukey?!?! Non meritavano la sconfitta Trigher, non meritavano! A me piaciono alenatori che inventano Trigher! Ma tu hai visto Barba cos’ha fatto oggi???! RYAN KELLY SU JAMES! Mai visto prima! Tu mandi un rookie bianco e lento su LeBron?!? E LO FERMA!!! Well Triga, dami numero di Barba subito! Hai tu numero di Barba?? Io devo devo dire lui che Ryan Kely ricorda me John Gianelli in difesa su Mike Sylvester ouuukey?!?!

L’esito finale ci lascia l’amarissimo in bocca. Noi, terzultimi nella Western Conference, già fuori dai playoff, che veniamo qui a Miami contro la dominatrice della stagione regolare, 21 vinte – 4 perse. Pronistici? Più trenta Miami minimo! E invece giochiamo una partita che non fatico ad inserire tra le migliori dieci nella quasi quarantennale carriera del Barba. My man è Ryan Kelly: è lui il tough guy che scelgo praticamente in quintetto al posto di Gasol, per formare con l’altro duro Jordan Hill una barriera di taglialegna. Eseguiamo gli schemi alla perfezione, Nick Young prolifera da tre sugli scarichi, Kobe è in total mind control da grande maschio alpha che alla fine ti metterà in silenzio 40 punti, 6 rimbalzi, 5 assist con 13/17 al tiro. Ma è la strana coppia Kelly-Hill che sorprende Spoelstra e tutti gli Heat. Hill ne mette 18, Lelly Kelly, al di là degli 8 punti e 9 rimbalzi, è quello che scelgo da mandare su LeBron quando il Prescelto inizia a scatenarsi nella ripresa dopo un primo tempo anonimo. Kelly non gli fa toccar più palla, anche se Miami è trascinata da Wade che ne scodella 18 negli ultimi due quarti dopo gli zero all’intervallo. Noi stiamo avanti d’autorità per tutti i primi trenta minuti zittendo l’intera AAArena, ma poi finiamo sotto di otto tempestati da Flash e lì sembra esserci aria di tracollo. E invece risaliamo, con Kobe, con lo stesso Kelly, con le tempeste dall’arco di Young che pareggia a 22” dalla fine in contropiede dopo che Kelly aveva sporcato a LeBron il tiro del +4. Poi arriva l’ultima azione, sul 106-106, dove LeBron di spallate in spallate arriva fin sotto canestro, Kelly lo tiene di fisico, Nick Young in raddoppio smanaccia via la palla dalle mani di Lebron e sembra recuperarla, ma invece rimane lì, tra i piedi del Prescelto, perpendicolare sotto canestro. La raccoglie giusto in tempo per depositarla nella retina sul suono della sirena. Beffa. Ma che prestazione la nostra! E Il Brone le botte di Lelly Kelly le ha sentite eccome.

5 comments:

  1. grandissima prestazione in una situazione davvero "durissima" per questi Lakers...Molto molto bene !!!

    ReplyDelete
  2. Lottare su ogni possesso per capire chi potrà esserci l'anno prossimo e chi no; ormai è questa la parola d'ordine per i Barbalakers! È giusto lottare, tanto la palla non mente ed anzi apprezza il fatto che, nonostante la stagione sia andata, ancora la squadra non si sia messa in ciabatte. Tutto lavoro che tornerà utile nel futuro!

    ReplyDelete
  3. Grandissima prestazione...ma l'amaro in bocca rimane, forse più a noi che a te, visto che mai avevamo visto una tua squadra messa così male al momento della resa dei conti...ma i segni di vita ci sono, non siamo davanti ad una squadra da encefalogramma piatto come potrebbe sostenere il record.

    Un "ave" doveroso al Trigger che ti ha risposto su Twitter!

    ReplyDelete
  4. Oddio il triga!! Risposta meritata, perchè la partita è stata roba da spasmi...e di sicuro da un bel segnale su chi, tra questi baby Lakers, può rimanere a roster e chi no

    ReplyDelete
  5. @Bisy
    Prestazione super! Una delle migliori barbapartite di sempre!

    @Alp
    Esattamente! Però se dovessi basarmi su questa partita dovrebbero rimanere tutti, perchè abbiamo giocato una gara corale da bava alla bocca. L'abbiamo giocata come una garasette di Finale!

    @Charlie
    Alla fine, in verità, non ho smoccolato per la sconfitta (forse, anzi soprattutto, perchè per questi Lakers vincere o perdere ormai è ininfluente), però c'è vita su Marte!

    @Gensi
    A Ryan Kelly faccio firmare un contratto di 10 anni!

    ReplyDelete