Friday, January 10, 2014

L'Asso commentata da Dan



"Se la partita è alle nove e mezzo non vengo, oukeey Guido? (Prima dell’Opening Game dell’Asso a Salt Lake City contro i Jazz)

“Weeell stagione difficile per Barba ok, tre sconfitte prime quattro partite. Se vince titolo anche quest’anno con questa squadra, Triggher…weell non so.. io mi faccio tatuagio”

"Tiro NO, rimbalzo SI, tàpin NO, tàpin NO, tàpin NO, tàpin YES!" (primo canestro di Sacre dopo quindici partite)

"Well Triga, tu vuoi supplementari eh???" (a fine primo quarto di qualsiasi partita in parità)

"Nate Robinson non sa cosa è taglio backdoor di Princeton Offens! Io rispetta sua storia, ma lui non è giocatore pallacanestro. Molto melio Geronimo Cazzaniga che io allenava in garage di Dino Meneghin per partita di parochia. Grande guardia alta di inteligenza"

“PICOLO! GRANDE! UOMO!!!” (canestro di Nate Robinson su taglio in back door)

"Well Bonfa, io dico questa cosa qui oukay? 30 punti a partita non mi interessa, per me Danny Granger peggior giuocatore storia Enbièi!"

Well Guido io vado controcorente ok? Per me Lakers eliminano Thunder alla settima ok? (prima della serie Thunder-Lakers finita 4-0 per OKC, playoff 2014)

Well Trigger io non sono mai steto grende ttttifoso di lui, però oggi sta giocando benino, ooouuuchei? (su Nick Young dopo i suoi 24 punti nel primo tempo di garauno contro i Thunder nei playoff 2014)

“Daniel Hackett ai Lakers! Chi si aspettava questo! Che storia è questa qua, Triggher! E anche Papanikoloau e McCallebb in quintetto! Well qui Barba gioca d’azzardo ok?” (estate 2014)

“Weeeel Barba adesso fa sul serio! Come lui ha preso Paul George dai free agent ricorda me quando portai John Gianelli a Milano ok? Grande giocatore! (estate 2014)

“Nyeah Guido, io penso lui ex giocatore” (sulla conferma di Haslem ai Lakers)

"Ohhh povero Sacre... cosa è questa cosa che mi han passàt in manou... ah, un pallone... devo tirare?"

“Timeout in campo e timeout anche per noi!”

“Ohhh mamma mia! Oooh mamma mia! Lakers -11 a cinque minuti dalla quinta sconfitta di fila! Ohhh mamma mia Guido!” (Esonero Game contro Minnesota nella stagione 2014-15)

"Hai per caso il numero di cellulare Barba, Guido? Fammi dire lui qualcosa!”

"Bo McCallebb miglior passatore Enbièi!" (dopo un passaggio normalissimo)

"Lui fa 15 punti: squadra perde,... 20 punti: squadra perde,... 30 punti:...squadra PEEEEEEERDE!!! (su Carmelo Anthony)

“Weel qui non c’è storia ouuchei, Lakers sono già a le Finali di Conference Triggher!” (sul 3-0 Lakers contro Portland nei playoff 2015, poi finita 3-4 per i Blazers)

"Ouu certo Guido, io prende sia J.R. Smith che Kenyon Martin.... più due psicologi...oukeey Guido??!"

Killer lui! Well lui ricorda Roberto Premier ok? Premier era così. Kiler! (su Bryant dopo uno dei tre tiri decisivi all’inizio della stagione 2015-16)


“Well più mobile Meneghin a sesant’anni di Mark Gasol a venticinque ok?”

“Weel Triga, sedici vittorie consecutive! Neanche Simmethal Milano anni Sesanta faceva così! Che storia qui!” (sulla striscia dei Lakers)

"Io dico, contropiede ouchei, ti devi fermare su tiro libero e fare palegio aruesto e tiro ok?"

"Sheggy Obebe!!!"

“Well Triga, aria di supplementari eh?...... OOH! Ooooh! Ooooh! Bryant ha messo caffè sulla stufa qui ouuchei?? (tripla di Kobe che ha deciso garadue delle Finals contro Miami)

"Apre la porta di pulmino, fa saluire lui e porta a scuola!" (sul fader di Bryant in garatre contro Wade)

“Mai sanguinare davanti agli squali!” (dopo che Miami ha perso in casa garatre contro di noi nelle Finali)

“Mema mia CLOSline ok? Braccio teso ok? Colpito alla gola!” (marcatura di Paul George su LeBron James nelle Finali)

“Well Triggher, lo dico? MAMMA BUTTA LA PASTA! Il Barba è di nuovo campione Nba!” (a tre minuti dalla fine di garaquattro di Finale contro Miami, playoff 2016)

9 comments:

  1. Ahahahahah sei riuscito a trasmettere esattamente l'effetto d'odio che quel personaggio mi provoca dal vivo...

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' UNA LEGGENDA. Well Gensi tu sei squalificato oouuuchei!?

      Delete
  2. Io il the coach Dan lo stimo quanto l'avv. Buffa, anche se azzeccherà un pronostico quando Collina si pettinerà. Oltre a essere stato un grandissimo allenatore, è un sublime conoscitore del gioco. Quindi Gensi, tu, per me, sei fuòòòòri, mi stai diludèndo, vuoi che muoro? ;-)
    Perdonatemi per l'eccesso di Crozza... :)

    ReplyDelete
  3. Eheheheh grandissimo pezzo ....rendere l'idea di un accento scrivendo e' difficilissimo...bravissimo !!! E molto divertente....
    Il rispetto per Dan e' illimitato ed anche l'amore per la persona....ma sulle telecronache, perlomeno sulle ultime a Sportitalia,do' ragione a Gensi...sembrava passare di li' per caso e spesso dava l'idea neanche di sapere di cosa si parlasse...non ne beccava una ....e ormai quel suo modo di esprimersi era diventato irritante....non voglio neanche ricordare quando era in coppia con Bagatta...ABORRO... Niccolo' trigari invece lo ho apprezzato illimitatamente per i suoi modi gentili, per come "accudiva" il coach e per quanto era prontissimo nel racconto del match....fu una sorpresa per me all'inizio...alto livello...

    ReplyDelete
  4. Eheheheheh massimo rispetto per le imprese del coach a Milano e Bologna...ma per carità quando vedevo le partite su sportitalia non ce la facevo...MUTO ON :-) proprio perchè come dice Bisy non si capiva se c'era o ci faceva...secondo un sondaggio è considerato dalle donne lo straniero con la voce piu' sexy in italia...si vede che sono masculino!!

    ReplyDelete
  5. Ma alla fine il Coach, per lui solo applausi, se l'è fatto il tatuaggio?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh no perchè quella frase era riferita solo alla prima stagione dell'Asso, quando titolare avevamo il pelato più più biondo del mondo (Kaman) e uno con i capelli stirati col ferro (Nash)...

      Delete
  6. Esilarante come sempre Barba, ahhhh...ahhhh..

    ReplyDelete
  7. Mi hai steso!
    Stavo pensando che forse sarebbe stato più bello leggere una cosa del genere al termine dell'asso. Ma adesso, ripensandoci, penso che sia il momento perfetto, il posto perfetto per dare il là all'ultima (perchè a meno di un'altra stagione stratosferica di Kobe, il Mamba si ritirerà) grande stagione dell'asso!

    ReplyDelete