Tuesday, January 14, 2014

Asso, Anno IV


Lakers – Clippers, Opening Game 2016-17. Dopo che Adam Silver ci ha consegnato gli anelli e dopo aver issato sotto le volte dello Staples Center il banner di campioni Nba, si ricomincia. Di là c’è l’eroe dei due mondi, Chris Paul, in grado di portare al titolo i Magic di Alp nel 12 e i barbalakers della Sporca Dozzina nel 13, ma qui non è mai riuscito a traghettare i cugini poveri di L.A. fuori dalle melme di risultati più che mediocri.
Prima della palla a due mi faccio sentire nell’huddle: “cancellate dalla testa gli anelli, oggi è un’altra storia, un’altra stagione! Vi voglio massicci e incazzati fin dalla prima palla a due, sono stato chiaro luridissimi vermi?!?!” Chiarissimo. Segniamo il primo canestro su azione addirittura dopo quattro minuti e 56 secondi, quando il tabellone è già su un impietoso 4-18 per i Clippers. Time-out Barba.
“Stanotte vi porterete a letto il vostro pallone e darete al vostro pallone un nome di ragazza, perché la valvola sarà l'unico buco che voialtri rimedierete qui dentro! I bei tempi dei ditalini alle vostre Mary-Jane-Fica-Rotta con le loro belle mutandine rosa sono finiti!!! Sarà meglio che rimettiate il culo in carreggiata e cominciate a cagarmi anelli con brillanti!”
Ci rimettiamo in carreggiata, sì, ma finirà comunque 104-107 per i Clippers. I Lakers delle 41 vittorie nelle ultime 46 partite iniziano la nuova stagione già sotto 0-1.
"Weeell qui Chris Paul invita a cena Kobe Bryant eh?
Cosa stanno dicendo per te Trigher? Stanno ordinando antipasti?
Nyeah no so qui come va a finire..."


9 comments:

  1. Bene, serviva. Non mi prendere per pazzo ma dopo un anello conquistato all'arrembaggio una sconfitta ridimensionatrice nell'opening - game può veramente far venire quella fame che ti riporta ad essere dominatore. Ora testa bassa e lavorare :)

    ReplyDelete
  2. A me invece la sconfitta nell'opener non piace. Meglio vincerla la prima della stagione, meglio vincerlo il derby, meglio vincere in certe ricorrenze "importanti". Le sconfitte da "piedi per terra" sono altre per me, questa è una sconfitta che "porta sfiga": non è mai un buon segno quando i campioni in carica perdono la prima della stagione...

    ReplyDelete
  3. @Gensi e Alp

    Classica sconfitta da sbornia da titolo ancora troppo vicina. Ah, dimenticavo: la squadra è la stessa dell'anno scorso, a parte Birdman Andersen che si è ritirato. In precampionato si è infortunato Scola, starà fuori dalle 4 alle 6 settimane, e al suo post momentaneamente c'è di passaggio Dominic McGuire

    ReplyDelete
  4. Spero che per McGuire hai proposto un ten day contract, altrimenti è allarme rosso.
    E' una sconfitta che può far bene, perché soprattutto riporta con i piedi per terra dopo aver passato più di metà stagione sulla nuvola Speedy.
    E' una sconfitta che può far male. All'opener, nella notte della consegna degli anelli, contro i Clippers...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah non lo so, McGuire me lo sono ritrovato in squadra senza motivo! Probabilmente finita la scorsa stagione ci mancava uno per fare il dodicesimo e la dirigenza a mia insaputa ha firmato McGuire, sperando che non l'abbia messo sotto contratto con un quinquiennale da 31 milioni a stagione...

      Delete
  5. capisco il cuore GialloViola di Alp, ma considerare una vittoria o una sconfitta alla prima giornata , contro chicchesia, importante in un senso o nell'altro mi sembra quanto meno eccessivo....poi cosi' di 3 punti !!! Per adesso pocco da commentare, siamo stati abituati troppo bene , questo si, vediamo le prossime uscite.

    ReplyDelete
  6. No Bisy, non mi fraintendere. Non è una sconfitta brutta perché ti fa dire "la squadra è in crisi, è molle, non c'è con la testa". È una sconfitta "scaramanticamente" brutta. Tendenzialmente i campioni in carica devono vincere la partita della ring ceremony. Serve a dire "ok, è passato un anno ma noi ci siamo", serve ad incanalare l'anno nel modo giusto, serve a professare "chi ben comincia è a metà dell'opera". Non dico che questi BarbaLakers sono condannati a perdere, dico che se una palla decisiva danzerà sul ferro e poi uscirà probabilmente il sentore lo si può ricondurre a questa partita.

    ReplyDelete
    Replies
    1. La spiegazione e' sublime , quindi , a prescindere, la accolgo ;-))

      Delete
  7. Il problema vero saranno le motivazioni. Il sospetto è che il ciclo di questa prima Asso sia finito con la conquista dell'anello 2016 e che vincere l'eventuale anello 2017 sarebbe solo una ripetizione che non aggiungerebbe o toglierebbe nulla alla storia già completa di questo Primo Mondo.

    ReplyDelete