Wednesday, October 9, 2013

Questi Lakers saranno mai una squadra?

Sarà una stagione dura. Durissima. Un lungo peregrinare su un monte in salita per arrivare fino al Santo Tempio della free agency 2014. Ma il ripido, sdrucciolevole, fangoso e scivoloso sentiero, è appena iniziato. Arriva la prima vittoria stagionale ad Atlanta, un netto 101-114 con 40 punti e 9 rimbalzi di Bryant, di cui 20 però detraibili dalle tasse, in quanto arrivati in divertimento negli ultimi sette minuti di garbage time quando gli Hawks avevano già tirato i remi in barca. Ma il tempo per rallegrarsi è poco, anzi nullo: pochi giorni dopo andiamo a New Orleans e nella ridipinta Pelicans Arena praticamente non scendiamo in campo. Kobe rimane impigliato nella rete (19 punti con 19 tiri, 5 perse), il resto della squadra è una vergogna, sia in attacco, sia in difesa, al punto da sprofondare fino al divario infame del -30 ad inizio quarto quarto (93-63), per poi lasciare il campo sotto un 110-83. La squadra non c'è e chissà se mai ci sarà quest'anno. Non ha play, perchè Nash a 40 anni non lo puoi più proporre; non ha pivot, perchè Kaman e Gasol si accoppiano peggio di Peppe Poeta con i parrucchieri. C'è solo Kobe, che quando viaggia sui 30 di media puoi magari sperare qualche gara di portarla a casa, ma se come contro i Pelicans esce dalla partita, allora ciao, si aprono gli oblò del sottomarino gialloviola e si va a fondo.
Il Coach Zen, sedici volte campione Nba con 17 Finali disputate, per la prima volta si trova a gestire una situazione mai vista prima nelle precedenti 34 stagioni. Una squadra da retrocessione.

3 comments:

  1. "perchè Kaman e Gasol si accoppiano peggio di Peppe Poeta con i parrucchieri" meriti un commento solo per questa ;-)) e' fantastica !!! per il resto mi astengo, un po' per il cambio del gioco(troppo repentino,ma ti capisco), un po' per la squadra che effettivamente non si capisce per cosa esattamente sia stata costruita ...ma e' davvero troppo presto...spratichendoti sono sicuro arrivera' qualche soddisfazione e magari la voglia di provarci anche con questo Team no Team ...

    ReplyDelete
  2. Allora, se Kaman e Gasol non si assortiscono bene, direi di scambiarne uno dei due. Comunque con un buon pick al draft, una qualsiasi pesca nella free agency e il Barba coi pollici sgranchiti possono portare questo team ai Playoff.

    ReplyDelete
  3. Non è per caso che per questi Lakers a questo punto si profili una tanking season?

    ReplyDelete