"Rimettiamo insieme la vecchia banda. Facciamo qualche serata, facciamo un po' di grana, bang! Cinquemila bigliettoni". "Sì ma rimettere insieme la banda... insomma, non è mica tanto facile, Jake". "Ma che stai dicendo?" ..... "Si sono sciolti. Ora fanno tutti lavori rispettabili."
Friday, October 18, 2013
Gasol a 5 Stelle: mi riduco il salario di 1/4 e partirò sesto uomo
La mossa ha sorpreso tutti, anche il Coach Zen. Pau Gasol ha deciso di rinnovare con i Lakers per la prossima stagione riducendosi lo stipendio di un quarto! Dagli attuali 20 milioni di dollari scenderà a 6. Not only. Non pretende neppure il quintetto, ma si propone come sesto uomo. Senza pensarci due volte il Barba si è fiondato subito a casa Gasol, l'ha trovato mentre guardava sul blog un comizio di Beppe Grillo, e l'ha subito rifirmato seduta stante con un contratto 1+1! La dirigenza non sapeva nulla ma per una volta si trova d'accordo col Barbatrucco. E non sarebbe potuto essere altrimenti. Gasol sarebbe stato un sicuro partente nell'estate 2014, non confermabile nè alla metà di quello che prende ora, nè nel ruolo da titolare. Anche lui, evidentemente, lo sapeva. Da qui la mossa decisiva del catalano, una proposta irrinunciabile per i Lakers che dalla mossa di Gasol risparmieranno 14 milioni di dollari da spendere nel mercato dei free agent e dal prossimo anno potranno contare su di un panchinaro extralusso.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Mossa degna del miglior Kupchak! Nel senso positivo naturalmente.
ReplyDeletePiù che altro, la mossa vera qui è stata di Gasol. E' stato lui a proporre una soluzione di contratto del genere! Ha sposato in toto la causa Lakers
ReplyDelete