Wednesday, October 3, 2012

La migliore recensione di Nba 2k13

Qui c'è tutto. E si vede che è stata scritta da uno che di basket ne sa. http://www.everyeye.it/xbox360/articoli/nba-2k13_recensione_17849

4 comments:

  1. Sono rimasto così 0_0 dopo aver provato il 2k13 (sempre il solito negozietto sotto casa che ne aveva una copia nel retrobottega). Ma come diavolo hanno fatto!?!?!?! L'unica pecca è l'intuitività dello stick destro per il tiro, ma penso che sia più una questione di abitudine che altro. Per il resto, passi avanti clamorosi rispetto al 2k12 di partenza.
    È un capitolo che non si può non avere ma per iniziare un'associazione "seria" ormai dovrò aspettare il SIM-World. Tuttavia, questo gioco mi ha fatto mettere in testa che dovrò procurarmi una xbox360 in qualche modo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Visto che roba? Tra l'altro lo stick destro per il tiro può essere tranquillamente sostituito premendo il tasto blu del pad, perchè anche con quello puoi tirare, "alla vecchia maniera".
      Il consiglio che volevo darti infatti era quello di procurarti un'xbotola360 (magari anche su ebay) perchè questo Nba2k13 è talmente avanzato che puoi fartelo durare anche 2-3 anni in attesa delle consolle di nuove generazione. 170 euro per l'xbotola, 60 euro per Nba 2k13 e te li fai durare 2-3 anni così ammortizzi soprattutto se, come me, è l'unico videogioco che compri in un anno. Nba 2k13 + il SiM-WoRLD è una roba fuori dall'immaginazione.
      Probabilmente una navicella aliena è caduta davanti alla sede della Konami e con gli artefatti extraterrestri hanno sviluppato nuove tecnologie: solo così si spiega il balzo tra Nba 2k12 e Nba 2k13

      Delete
  2. Ho fatto un'altra capatina al negozio e con la scusa ho scroccato un'altra partita ed ho un po' approfondito la "scoperta" del gioco. Intanto ho visto che si possono invertire le azioni della levetta sinistra e dunque si può tirare solo con lo stick e fare le finte con LT+Levetta. Inutile dire che sarà questa la mia configurazione...
    Ho però notato un certo "lag" nel controllo del giocatore. Sarà anche dovuto al cambiamento di sliders e impostazioni, io sono pur sempre abituato con il SIM-World che era tarato in maniera perfetta, ma vorrei sapere se anche tu hai avuto la sensazione che il giocatore ci metta quel decimo di secondo in più a reagire ai comandi dell'umano.

    In ogni caso, la teoria xbox usata + nba 2k13 sta prendendo sempre più corpo: ho provato il gioco per PC e non è la stessa cosa.

    ReplyDelete
  3. No nella demo non ho avvertito nessun "lag", tutto risponde nello stesso istante che dò io comando: non vorrei che fosse una cosa del gioco intero. Lo verificherò meglio tra lunedì e mercoledì: il mio Nba 2k13 è "in spedizione", dovrebbe arrivarmi nei primi giorni della prossima settimana.

    La soluzione Xbotola360 usata + nba2k13 è quasi d'obbligo. Le consolle di nuova generazione sono vicine, ma ancora mancheranno un paio d'anni e la combinazione Nba 2k13 + SiM-WoRLD sarebbe un'ottimo ponte, perchè Nba 2k13 ha tutta l'aria di essere già un gioco next generation e dunque di lunga durata. Faccio fatica ad immaginare un altro balzo clamoroso del genere per il 2k14.

    ReplyDelete