Friday, October 12, 2012

Spenti Lakers: una tripla di Kobe li salva sul buzzer



E’ un attimo. Louis Williams, mattatore della serata, lo perde per una frazione di secondo. Il Mamba riceve dalla rimessa, si gira, trova l’equilibrio, pianta i due piedi oltre l’arco e wide open dall’angolo affossa immeritatamente gli Atlanta Hawks a 3 decimi dalla fine: 104-101.
A fine partita prendo la prima sedia che trovo e la scaglio in campo, fortunatamente era quella di Justin Bieber e c’era lui ancora sopra. Meritavamo una sconfitta sonora e brutale. Siamo stati sotto per tutta la gara, finendo a più riprese a -12, fischiati da uno Staples Center che si aspettava tutt’altro. Il Barba è furioso. Siamo una banda di sciamannati! L’unico triangolo che ho visto oggi è stato quello tra me, la mia ragazza e la sua amica e non sto parlando di basket. Non mi interessano le statistiche, non so neanche chi è stato l’Mvp (anzi lo so, Howard again with 28 points) o quanti ne ha fatti Kobe (so anche questo, 24). Ora andremo a New Orleans e non voglio cazzi!

-----------

2 comments:

  1. La cosa più difficile è trovare l'equilibrio con questa squadra. Tuttavia, certe vittorie arriveranno per "inerzia"; è una squadra particolare con la quale si può sopperire ad eventuali pecche collettive tramite il talento individuale. La regular season deve servire proprio a questo: cercare di creare un gruppo coeso e fare in modo di trovare il concetto di squadra tra i giocatori. Fatto questo, il titolo sarà solo consequenziale.

    ReplyDelete
    Replies
    1. In queste prime gare sono alla ricerca di un 'flusso continuo', che con gli schemi base dei Lakers era molto difficile da trovare. Non a caso ho introdotto il Triple Post Offense preso dai Bulls del 1998 e ora le spaziature e i movimenti senza palla sono super!
      Nel girotondo generale che crea il Triangolo, alla fine, in questi Lakers si smarca sempre un uomo, perchè hanno tutti un Q.I. altissimo e occupano sempre le posizioni in maniera intelligentissima. Bryant è fenomenale anche senza palla e attualmente viaggia al 60% al tiro perchè si prende tutti tiri smarcati, eccezion fatta per qualche 'licenza poetica' delle sue...

      In questa maniera i Lakers non si fermano. Ho giocato altre due partite, entrambe in trasferta, @NOLA e @Orlando, tra oggi e domani posterò i recap.

      Cmq attivati più in fretta che puoi per raccimolare una xbola perchè questo Nba 2k13 è letteralmente fuori di testa!

      Delete