Friday, October 19, 2012

Crisi Lakers, Houston passa a Los Angeles e Meeks ribolle in panchina



Porcodiquelporcoporco!!! Perdiamo in casa contro gli Houston Rockets 92-94, trafitti nell’ultimo minuto da Jeremy "Linsanity" che ribalta il nostro vantaggio con una colomba altissima ad altezza lunetta che sorvola la stoppata di Howard, e poi ci mette un piazzato che fa malissimo, con Patterson che farà la giocata della partita andando a stoppare a Bryant in aiuto l’entrata che sarebbe valsa il supplementare a 4” dalla fine. Tony Douglas, insensato accentratore di tiri (quasi 30 presi, di cui 12 nel primo quarto... per 33 punti finali) si prende l’Mvp; nell’ultimo periodo tre sue triple sono rasoi al veleno, mentre il solito Bryant non basta con 34 punti - solite percentuali stellari - e 8 assist. 
A complicare la situazione losangelina c'è anche uno spogliatoio che comincia a soffriggere: Jodie Meeks è già sullo stato di ebollizione per lo scarso minutaggio (a suo dire) che il Barba gli riserva e l'ha esternato a tutti su Nba.com. "Se pensa di venire qui a reclamare minuti a me - dice il Coach Zen - ha sbagliato soggetto. O si rimette in riga, o Los Angeles la vedrà solo in cartolina. Intanto la prossima gara se la vede dalla tribuna."

3 comments:

  1. Peccato per la sconfitta,Line Douglas,mi pare di capire,sono entrati in ritmo al momento sbagliato...oltre al solito stellare Kobe come é stata la prestazione di squadra?

    Purtroppo sul fronte spogliatoio con un roster così vasto qualche problema si va a creare inevitabilmente..l'importante é che non si lamentino i big o comunque coloro che rientrano stabilmente nella tua rotazione

    ReplyDelete
    Replies
    1. La gara la potevamo portare a casa in qualsiasi momento, per questo è doppiamente "infuriante". Nell'ultimo quarto Tony Douglas, che stava sparando un qualcosa come 3/30 al tiro, ci ha messo tre triple in fila velenosissime. Nell'ultimo minuto Jeremy Lin ha mandato via tutti, esattamente come in questo video, con tutti i Rockets sulla linea di fondo e lui a giocarsela uno contro uno centrale https://www.youtube.com/watch?v=rR3NhE8fBs8 solo che al posto della bomba del video ci ha messo un arcobaleno in faccia ad Howard e una sospensione, quattro punti che hanno mandato HOU da -2 a +2 a pochi secondi dalla fine. Poi Patterson ha stoppato Bryant.

      Il problema attuale dei Lakers è tutto mentale: siamo forti con le forti e deboli con le deboli. Così non andiamo da nessuna parte. Le squadre medie o medio-piccole le stiamo affrontando senza premere a fondo sull'acceleratore: così facendo mettiamo loro nella condizione di giocarsela fino alla fine. Dobbiamo fare come a New Orleans, invece. Dominarle.

      Delete
  2. Questo è il rischio che si corre con i Lakers. Troppi "galli" e nelle sfide con meno appeal nessuno che vuole "sbucciarsi le ginocchia".
    Strano l'episodio con Meeks. Io sicuramente lo faccio giocare meno di te e intanto non si lamenta.

    ReplyDelete