Thursday, September 18, 2014

Western Conference Semifinals, game 1-4: LA Lakers - New Orleans Pelicans


SEGNAAAAAAA!!!!!! SEGNAA!!!!!AA!!!!! SEGNAAA!!!!AAAAA!!!!!!! PELICANS 105, LAKERS 106!!! BRYANT DA TRE ALO SCADERE DI TEMPOOOOOO!!!! Well amici sportivi, Kobe ha inventato canestro dela domenica qui oooouuuukey!?!?!?!?!?!? Poteva esere 2-2 e invece è 3-1 Lakers con un piede e mezo in Finale di Conference!!!!!!!!!

Il rocambolesco buzzer beater del Ventiquattro stravolge tutto, anche la cronaca di queste prime quattro partite di Western Conference Semifinals contro New Orleans, perché saremmo dovuti partire da garauno, ma come si fa a non iniziare dal canestro più incredibile di questi playoff!?!? E dagli ultimi istanti di una garaquattro dove se ne sono viste di ogni. Sorpassi e risorpassi continui, mezze risse da nervosismo, spintoni. Sul 103-103 a 16” dalla fine abbiamo l’ultima azione, palla a Bryant che palleggia in attesa di scagliare il dardo dell’ultimo secondo. Quando di secondi ne mancano 8, il Mamba chiama il blocco del droide Smith, eseguito, poi fischio dell’arbitro. Fallo sul Mamba che se ne va via in palleggio. Nou invece! Blocco illegale! Palla ai Pelicans!!!
Rimessa, vanno dal droide Huffman che ce ne ha sparati 16 nel secondo tempo, si gira di scatto per il tiro, fallo di Kobe a 2” dalla fine, due liberi NOLA! Huffman li segna entrambi e i Pelicans si trovano a +2 a -2”.2 con un quasi certo 2-2 in mano. Troppi due nella stessa frase? No problem, perché il +2 del 2-2 a -2”.2 con l’invenzione di Kobe diventa un 1-3 a 0”.0, una colata di gelo su tutto il pubblico dello Smoothie King Center.
Sì, perchè sia quando erano gli Hornets di Chris Paul, sia adesso che sono i Pelicans di Anthony Davis, da queste parti sono ormai 2Kdecenni che la strada di New Orleans verso la consacrazione è sbarrata dai barbalakers. La serie non è ancora finita, perchè già un paio di volte i barbalakers sono stati avanti 1-3 nella serie e poi sono stati eliminati alla settima, ma per NOLA avere un quasi certo 2-2 in mano e poi essere scaraventata sotto 1-3 con un tiro del genere sulla sirena è una roba che rimarrà a lungo nelle menti dei tifosi 'louisiani'.
Anche perché con il ritorno di Davis dall’infortunio i Pelicans ci avevano letteralmente distrutto in garatre, un devastante 124-109 con 22 punti, 9/11 al tiro, 15 rimbalzi e 2 stoppate del Monociglio, che aveva anche messo a posto tutta la difesa di Nola. Lo stesso livello di distruzione che avevamo inflitto noi ai Pelicans nelle prime due partite allo Staples Center (81-63 in game one e 102-88 nella seconda!), quando però New Orleans era priva della sua stella.
Ma la serie, dopo il ritorno di Davis e dopo il dominio dei Pelicans in game three, sembrava già destinata a capovolgersi rispetto all’iniziale 2-0 Lakers. Il 2-2 era fatto e con esso tutto si sarebbe riaperto. Ma quando in campo c’è il Mamba non bisogna mai dare nulla per scontato.

4 comments:

  1. Altra magia di Kobe!!! minimo devi intitolargli una via e fargli una statua davanti allo Staples! Senza di lui mi sa che saresti già lì ad attendere il 2K15.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Altro che statua, a Kobe in queste 42 2Kstagioni dovrei erigergli un'esercito di statue! La notizia è che probabilmente rimarrò col 2K14, dunque quest'Asso potrebbe anche proseguire oltre questa stagione. Notizie danno il 2K15 per vecchie consolle pressochè uguale al 2K14 con qualche animazione in più e forse questa volta i save my money

      Delete
  2. Sfruttato alla grande l'assenza di Davis, massacrati nelle due gare iniziali , il ritorno di "zio" Antony (non e' difficile dai ... ;-)) ) ha riportato l'equilibrio che la sfida presentava ma il soprannaturale Kobe ha nuovamente interrotto il flusso Pellicano e l'equilibrio...il 3a 1 e' merito suo ma il 4 sara' ancora piu' importante ....
    We 4a1 l'ho pronosticato, fammi fare bella figura !!!

    ReplyDelete
  3. @Bisy

    Kobe a 39 anni ha bisogno di riposarsi, dobbiamo far nostra garacinque senza prolungare la serie oltre!

    ReplyDelete