Saturday, September 6, 2014

First Round, game 2: LA Lakers - Utah Jazz



0-2. Utah espugna ancora lo Staples Center e quella che sembrava un’impresa fine a sé stessa, ovvero il sacco di garauno, si trasforma in qualcosa di ben più sostanzioso. Sì, perché coach Steve Kerr sta facendo giocare i Jazz in una maniera eccezionale: difesa, continui ribaltamenti di palla dal lato forte al lato debole, penetra e scarica, smarcature impeccabili. Kerr sta applicando un passing game che è quasi la fotocopia del barbatrucchico tira chi è libero e come il Coach Zen non applica mai il pick ‘n roll: mai ci era capitato di giocare contro noi stessi e mai abbiamo vinto quest’anno contro noi stessi. Con Utah, compresa la gara di regular season, fanno tre sconfitte su tre.
Garadue ha quasi lo stesso canovaccio della prima partita, eccezion fatta per le percentuali di tiro dei Jazz che naturalmente non si sono ripetute. A dominare questa volta è il droide Hickson, guardia dal tiro lentissimo, a catapulta: ne mette 23 ma soprattutto cancella Bryant con una difesa durissima, mandandolo fuori giri nell’ultimo quarto, dove più volte abbiamo l’attacco per impattare finendo per schiantarci contro il muro saltlakecitico. Venti a testa ne mettono anche i “Burk Brothers”, i quasi omonimi Burke e Burks, mentre dentro l’area Derrick Favors e Kanter sembrano Zaza e Immobile, un’intesa perfetta: uno taglia fuori, l’altro vola a rimbalzo e viceversa: Faried, ma soprattutto Bogut, sono presi in questa tela di ragno e non riescono ad incidere. 0-2 tutto allo Staples Center e ora la serie si sposta all’Energy Solutions Arena di Salt Lake City. La città è già in pieno delirio! Questi Jazz possono andare molto molto lontano.

6 comments:

  1. From the precedent post

    @Alp
    Effettivamente il 4-1 mi sembra un pronostico abbastanza azzeccato. In fondo una partita pensiamo di poterla portare a casa!

    @Bisy
    Alla fine non sono così pieni zeppi di droidi, perchè in quintetto ce n'è solo uno, 'sto Hickson, anche se basta e avanza (un rodman nel corpo di una guardia, mi sta cancellando Kobe, con la forma di tiro di Bill Cartwright, segnando sempre da tre!).
    Il vero droide è il coach Steve Kerr, che sta facendo giocare Utah in una maniera super!

    ReplyDelete
  2. Va beh, ho sbagliato il pronostico, sarà 4-2, massimo 4-3. Ma non credo che questi BarbaLakers siano in grado di perderne 3 contro Utah! Anche perché altrimenti lo scrivo io l'editoriale dell'El Segundo Times contro Deron ed un allenatore troppo talebano per vincere in questi evoluti 2k-mondi...

    ReplyDelete
  3. @Alp

    ... وهذا هو، يعني أن يوتا هو في شكل كبير، وفريق الكلاسيكي على التوالي في مثل مقلاع التي تبحر على أجنحة (الملقب، زمالة 1000٪!) ونحن يجدون صعوبة بالغة في بعد "إصابة إيجودالا ل

    ...cioè, volevo dire, che Utah è in una forma strepitosa, la classica squadra lanciatissima come una fionda che veleggia sulle ali dell'entusiasmo (aka, Affiatamento al 1000%!) e noi stiamo trovando grosse difficoltà a riassestarci dopo l'infortunio di Iguodala

    ReplyDelete
  4. Continuerei a puntare su di te ...anche perche' con lo zero due le quote si sono alzate tantissimo !!!
    Visti gli esigui scarti nonostante le prestazioni quasi perfette dei mormoni io continuo a credere nella remuntada....certo sara' un bel clima ed un gran match a Utah !!!! Vivere o morire....Esperienza da gettare in campo ne hai tantissima in confronto a questa macchina jazziana....prova con l'hip hop !!!

    ReplyDelete
  5. Al momento sono quotato quanto le Filippine vincitrici delle prossime Olimpiadi. Però l'hip hoo no! Peggio dell'hip hop c'è solo Paolo Meneguzzi...

    ReplyDelete
  6. Dai è uno scherzo vero? Gara 3 è ufficialmente il d-day: in caso di 3-0 e pro abilissima uscita rischieresti di essere tacciato di un real 2k-anno parzialmente fallimentare!

    ReplyDelete