Friday, September 12, 2014

First Round, game 7: LA Lakers - Utah Jazz

http://nsjk.in/5411cfa10ab6a

7 comments:

  1. Dev'essere stata una partita di intensità incredibile ma ce l'hai fatta, dai pochi dati che abbiamo per merito, oltre che del solito e ormai incommentabile Bryant, di un papanikolau per l'occasione diventato scorer. Questa serie andava chiusa prima ma l'importante è averla chiusa con una netta inversione di tendenza (prima vittoria allo Staples). Avversario del secondo turno?

    ReplyDelete
  2. @Gensi

    E' stata una partita che abbiamo avuto abbastanza in controllo per tre quarti, Utah sembrava aver perso tutte le energie e noi ci avviavamo a concluderla ben prima della sirena. Poi ci hanno rimontato, lo Staples ha iniziato a gelarsi, e gli ultimi cinque minuti sono stati un memorabile batti e ribatti ad ogni azione, fino all'invenzione di Bryant, avvenuta esattamente come la gif, tra una selva di mani protese a stopparlo!
    Papanikolaou (17 punti nel secondo tempo) è così, è un vincente, la pressione lo trasforma in un diamante.
    E' stata determinante anche la "scavigliata" a Derrick Favors a circa un minuto dalla fine, ricadendo da un rimbalzo. La palla era loro, a causa dell'infortunio gli è scivolata a lato e il possesso è passato a noi, segnando siamo andati a +2: stava dominando, se non si fosse storto la caviglia, uscendo e poi rientrando zoppicante, non so se l'avremmo vinta.

    Il prossimo turno è contro i New Orleans Pelicans di Anthony Davis: riposatissimi, hanno risolto la pratica First Round con un netto 4-1.

    ReplyDelete
  3. Toh! "Guarda caso" hai vinto clamorosamente gara 7, con una magia di Kobe allo scadere e con i colpi di fortuna che girano tutti dalla tua parte. No no, io non ci credo, questa serie è finita 6-0, questo è un depistaggio bello e buono...
    :)

    ReplyDelete
  4. @Alp

    AhAhahahAH! Effettivamente... mi sa che stavolta ho un po' sparato con le descrizioni... scherzi a parte, come diceva una famosa prima pagina della Gazza, TUTTO VERO. La roba più assurda è stato l'infortunio di Favors. A parte che dal 2K12 al 2K14 ho visto solo tre infortuni sul campo, questo è arrivato al giocatore chiave, in un momento chiave. Se non si fosse scavigliato a quest'ora eravamo già a casa.
    Ma c'è di più, nel turno successivo, questa volta in puro stiple Alp, Anthony Davis si è infortunato nell'ultima partita del primo turno e starà fuori nelle prime partite della sfida con i barbalakers!

    ReplyDelete
  5. Serie veramente avvincente e un pò di fortuna non guasta mai (vedi gli infortuni) ora èerò non vorrei che Kobe pagasse un pò la stanchezza a fronte di un team riposato, fresco e giovane.

    ReplyDelete
  6. @Talla

    Ehh, Kobe è un pezzo ormai che paga la stanchezza nei playoff, diciamo dal 2K13. In regular season non si avverte e continua a fare prestazioni di trentenne, ma questo perchè la stagione da 29 lascia tempo per recuperare e i giocatori sono sempre freschi (anche gli avversari, però). Ma nei playoff che si gioca una volta ogni tre giorni, Kobe in alcune gare fa fatica.
    Per questo è fondamentale accompagnarlo in questi ultimi anni di carriera con compagni di squadra in grado di "prendere i suoi punti".

    ReplyDelete
  7. Le filippine hanno vinto le olimpiadi ???
    Letto tutto , ma che serie e' stata?? Pazzesca -Incredibile-Stupenda....
    Bhe Favors e Davis fuori per chiudere una serie ed aprirne un'altra al meglio non e' male....
    i tuoi big si sono svegliati giusto in tempo per rimettere a posto le cose...
    Di solito non pronostico come Coach Alp, ma questa volta mi sbilancio, 4 a 1 Lakers !!!

    ReplyDelete