Thunder 124, Lakers 112, terza sconfitta nelle ultime
quattro. Ma alla Cheasepeake Arena di Oklahoma City sono forse nati i
barbalakers, perché il bugiardissimo -12 alla sirena finale era solo un clamoroso -2 fino ad un minuto prima, con noi palla in mano. Di più. Con Eric Bledsoe palla in mano e
un'autostrada davanti, perché ribaltando continuamente la palla lato forte lato
debole si era aperto il Mar Rosso di fronte a lui per il lay-up, o addirittura
la violenta inchiodata, dell’incredibile parità.
Ma E-Bled ha esitato quel millisecondo in più e la palla
gli è sfuggita via dalle mani. Recupero Thunder sui bestemmioni del Barba dietro, corsa dall’altra parte e
Westbrook (30 punti, 8 rimbalzi, 9 assist) castiga da tre spedendoci a -5 a -45”,
e da lì poi hanno dilagato (altra tripla di Durant, 34 punti, e poi falli
sistematici). Andare a giocarsela nel SiM a Oklahoma City contro questi
impossibili Thunder che stanno dominando la scena è la pietra miliare dell’Asso.
Se ci sarà da indicare un punto dove i Lakers sono diventati i barbalakers, il
segno è da mettere qui!
Il calendario non ci aiuta, perché ora stanchissimi per
questa sfida, abbiamo i Bulls in back to back e siamo ancora con un record
inferiore al 50% e fuori dai playoff. Ma sfiorare la vittoria a OKC ha mandato
un messaggio a tutti, soprattutto a noi stessi. Nel frattempo nella rosa dei
Lakers è entrato anche il capocannoniere dell’Eurolega Keith Langford, overall
60, tribuna fissa.
Sconfitta onorevole, ma serve altro a questi BarbaLakers. Gli altri scappano, la scalata in classifica si fa ripida e Bledsoe perde l'occasione per redimersi agli occhi del coach! Si è visto di meglio...
ReplyDeleteForse Bledsoe è un play troppo poco "ordinato" per il tuo concetto di ioco, sai?
ReplyDeleteSecondo me dei due dei Suns sarebbe stato meglio Dragic. Reggere con i Thunder comunque è un bel segnale.
@Alp
ReplyDeleteSiamo stati condizionati dall'errore barbarico della preseason beffa che era in realtà campionato vero: quel 3 vinte e 4 perse in un inizio di stagione facile, un record che col Barba in panchina magari poteva essere un 5-2 o anche un 4-3, ci ha fatto piombare sotto al 50% dentro un periodo di gare (queste) molto difficili e con in corso l'integrazione dei nuovi (che invece sarebbe potuta avvenire nelle prime sette partite).
Ci ritroviamo in pratica a fare il precampionato nella fase centrale della stagione...
@Gensi
No ma Bledsoe in questa partita ha giocato alla grande eh? Solo che ha ciccato l'ultima azione: è rimasto incredulo di fronte all'incredibile spazio che aveva davanti e ha perso l'attimo che avrebbe girato emotivamente la partita (perchè eravamo in rimonta).
Il problema vero, per ora, è Bogut che si fa prendere i rimbalzi in testa da tutti. Figurarsi la prossima che deve giocare con Noah (e Boozer)...
piano piano Coach... st'anno il 2k14 è bello tostino come gioco rispetto ai titoli precedenti.. me ne sto rendendo conto.. basta essere mentalmente distaccati o avere troppa fretta e le prendi... la squadra secondo me può crescere considerando i free agents dell'estate 2015
ReplyDeletePiù le edizioni vanno avanti, più la 'tostaggine' aumenta. Se poi ci aggiungi anche la mod del SiM-WoRLD allora altro che tostino, diventa "UNA GUERRAAAAAAAAAAAAAAA!!!"
DeleteVincere un anello col SiM-WorLD è come vincerne 10 di default
non so se sia sta nuova scheda telefonica che usi come mod o il 14 , visto che io ed answer ancora non sappiamo come si scrive W....o anche Albys avra' usato qualche alchimia per renderlo cosi' duro , BOOO ...
ReplyDeletecomunque il tuo asse Play -pivot ormai e' diventato un MUST...ne avvertirei la mancanza, un po' come se Mazzarri improvvisamente non dicesse piu' "...Chi mi conosce lo sa..."
tu sei proprio europeo dentro non ci sta niente da fare, ci sono molti cittadini del mondo , tu sei un cittadino d'europa !!!
Mirotic e il greco ti tireranno fuori da questa situazione....Ma sempre dopo un bel mamba !!
Puoi dirlo! Sono talmente europeo che la Merkel, Barroso, Monti, e Van Rompuy sono sempre in prima fila allo Staples a vedere il Barba allenare.
DeleteIl difetto iniziale degli europei, però, è che li devi aspettare almeno un paio d'anni. Lo stesso Papanikolaou non è ancora quel fattore alla piccolo 'Kukoc greco' che fu nel titolo 2016 della prima asso e Mirotic, a parte rari sprazzi, deve ancora prendere le misure alla Nba.
I giocatori europei diventano veramente efficaci in Nba dopo i 25 anni. Lì iniziano a fare la differenza e li si pagano i dividenti perchè li hai comunque sotto contratto a cifre molto basse se avevi fatto un quattro anni di contratto all'inizio.