Monday, March 10, 2014

The Battle of LA

http://nsjk.in/531d6680f1f10

7 comments:

  1. La superiore regalità dei Lakers non si misura certo in un derby di una stagione sfortunata e maledetta...
    La si misura non facendo proclami, lavorando sodo ed ottenendo risultati. In questo caso, i Barbalakers si sono dimostrati i cugini poveri dei Clippers!

    ReplyDelete
    Replies
    1. In realtà il proclama era: vi daremo la caccia! Non che avremmo vinto. E la caccia gliel'abbiamo data, almeno fino a cinque minuti dalla fine quando poi le volpi sono scappate...
      Il divario tra le due squadre era troppo esagerato: è già stato un mezzo miracolo stare lì e chiudere solo a -9. Da una parte c'è Doc Rivers che difende come un pazzo e ha portato l'ubuntu anche qui, dall'altra parte ci sono i Lakers dantoniani... Si registra anche la matematica esclusione dai playoff ormai: siamo 6-11 e penultimi nella Western Conference. Ma va bene va bene così, sarebbe stato strano il contrario!

      Delete
  2. Hai comunque dato tutto! E comunque per come la vedo io...non si è fuori dai playoff finchè non si è fuori!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' proprio questa, l'aver dato tutto (come forse mai faccio in regular season!) che denota quanto per noi sia impossibile raggiungere i playoff. Se diamo tutto e cmq perdiamo di quasi in doppia cifra, non c'è spazio per alcun recupero. Anche perchè la classifica non è corta. Noi abbiamo 11 sconfitte, l'ottava ne ha 6.
      E' impossibile. Questi Lakers sono troppo troppo troppo deboli difensivamente: concediamo agli avversari stabilmente il 55% al tiro. Ogni volta che si alzano ci castigano da tutte le posizioni. Attacchiamo bene con il tira chi è libero, ma se gli altri ti fanno canestro ad ogni azione è impossibile. Non c'è difesa in questa squadra.

      Delete
  3. @Barba: Vero, non avevi preannunciato la vittoria, ma i proclami erano tranquillamente intesi in quel senso. O, perlomeno, io avevo capito così!
    Sul tema difesa, vorrei fare una correzione: questa squadra non ha difesa di squadra e non in senso assoluto. Tolti Kobe, Gasol e Nash, gente giovane che può mettersi a fare scivolamento ce n'è. Certo,se dalla panchina arrivassero consigli diversi...

    ReplyDelete
  4. Avevi capito giusto! Eh eh eh. Ma i Clippers non avrei potuto batterli nemmeno nella miglior versione del Barba mai vista su questi schermi.
    Il problema è che questi Lakers sono senza obiettivi, sono costruiti male, non hanno alcun tipo di difesa e, in più, sono strutturati per non essere allenati dal Barba. E' vero che un allenatore deve saper fare con quello che ha, però anche il buon P.J. si sceglieva i giocatori adatti per il Triangolo, così come io ho bisogno di giocatori adatti al tira chi è libero.
    E' una stagione che, comunque, mi ha consentito di scoprire Marshon Brooks e Ryan Kelly (entrambi verranno confermati) e che ti allena comunque a spingere al 150% anche contro l'ultima della classe e l'atteggiamento verrà buono per quando i barbalakers avranno, si spera, qualche campione in più in rosa.
    Perchè non sarà affatto facile ricostruire questa squadra, soprattutto col carico del nuovo contratto fatto firmare a Kobe e col fatto che, in fin dei conti, nessuna superstar tipo LeBron, Wade o Paul George sarà presente tra i free agent. Non credo ci sarà nemmeno Carmelo Anthony.
    Dunque attenzione perchè non è così scontato che i Lakers 2014-15 siano subito pronti.

    ReplyDelete
  5. ... tutte le condoglianze possibili ai giocatori per quando sarai entrato negli spogliatoi e avrai messo a pulirti le scarpe 2-3 di loro... per una settimana.... allenamenti e inceratura scarpe..

    ReplyDelete