Tuesday, April 22, 2014

L E Z I O N I




Weeeeeeel Trigher, poesia in movimento qui alo Staples Center!!! Come tu puoi chiamare in altro modo questi Lakers qui Guido?!? Contro i Grizlies, primi in clasifica, doveva essere la partita che spediva i gialoviola fuori dai teritori da loro ocupati e invece cosa è suceso Trigher!?!!? Che a due minuti dal fine Lakers 121, Grizlies 101 e mama buta la pasta!!! Lakers di nuovi primi!!! Wel questi Lakers qui stano giocando con una sicureza, con una fluidità che io mai visto loro!!! Ma tu guarda qui Kobe Bryant Guido: 35 punti, 9/12 da 2, 3/3 da tre, 9 asist! E Papanikolaou?!? Trigher io mai visto lui giocare così neanche a Panatinaikos!!! Venti punti ancora dala panchina! Kiler lui!!! Non sano come marcarlo!!! E 14 di Reggie Jackson che ha cancelato Mike Conley! E 16 punti di Iguodala! E 16 punti e 10 rimbalzi di Faried che ha cancelato Zach Randolph!!! Well comunque fami dire due parole su Randolph Trigher; io non sono tifoso di lui, ti spiego perché: lui fa 15 punti squadra perde, lui fa 20 squadra perde… 30 punti... SQUADRA PERDEEEE!!!!!!
Wel comunque amici sportivi e non sportivi giocare contro questi Lakers è come sanguinare davanti agli squali ouuuuukey?!?!! Barba sta aprendo porta di pulmino e portando a scuola tuti qui!!!

8 comments:

  1. Letto tutto e recuperato la novella di questi Lakers da urlo !!
    Anche il rinnovo clamoroso di Bryant (per il "costo" ) e l'interessamento per il BERGOMI americano....minchia se arriva Davis con Faried li' sotto i report dovranno togliere la voce RIMBALZI OFFENSIVI(degli avversari), aumentera' notevolemnte quella dei tiri da TRE tentati...ma questo per adesso e' fantabasket, ma tutto sommato e' fantabasket anche quello che stai proponendo con questi "stranissimi" Lakers ....minchia PRIMO !!! con 8 vittorie su 11, con un Bryant cosi'....tutti coinvolti come dicevo dal precedente post...tu dici che non si puo' ambire al titolo, ma io non ci credo....sara' che credo ancora a babbonatale e al fantabasket.... GREAT !!!

    ReplyDelete
  2. @Bisy

    Quest'ultima partita contro i Grizzlies, che erano primi con 9-3 (e noi eravamo 8-3) è stata l'apoteosi del tira chi è libero. Questa è la quarantesima stagione che alleno: con una media di circa 40 partite a stagione (29 di regular più un mucchietto nei playoff) quanto fa? 1600 partite. Arrotondiamo a 1500. Non ho mai visto in 1500 partite una partita giocata così dai barbalakers: un'armonia di movimenti, tagli e fluidità di tiri e di selezione di tiri da manuale.

    Detto questo, siamo sì primi, ne abbiamo sì vinte 8 su 11, ma le vere B I G le dobbiamo ancora incontrare tutte: Heat (primi a Est), Thunder, Clippers, Bulls, Pacers, Warriors. Le sconfitte arriveranno, eccome se arriveranno però, come già detto, questo record attuale ci fa da ammortizzatore e ci consentirà di tenere un'ottima posizione in classifica.
    Titolo no, non siamo attrezzati. Troppe vittorie agli ultimi secondi. Io i barbalakers quando sono da titolo li riconosco subito, perchè cominciano a dare almeno 3-4 scoppole di 30 punti di scarto. Questi Lakers qui sono da Semifinale di Conference o, andando di molto oltre le previsioni, da Finale di Conference.

    ReplyDelete
  3. Pazzesco. Vabbè che i Grizzlies non sono ben rappresentati nel gioco, ma distruggere così la prima forza vuol dire che quest'anno la squadra gira. Non vuol dir nulla perchè le big vanno ancora incontrate, ma la base c'è, e con 1/2 mosse azzeccate..

    ReplyDelete
  4. @Gensi

    Ma qui siamo nel SiM-WoRLD, tutto è rappresentato alla perfezione. Il fatto è che abbiamo una squadra di annullatori: la staffetta Jackson - Hackett - Farmar ha cancellato Conley, il duo Haslem - Faried ha cancellato Randolph. Cancelli 'sti due e Memphis diventa una squadra da LNP.
    Stiamo costruendo un grande gruppo e, inoltre, nel SiM-WoRLD c'è una perfezione degli schemi che sta facendo viaggiare il tira chi è libero a meraviglia: come schema base uso il lotto di schemi raggruppati sotto la dicitura "Read & React" che è proprio la filosofia del tira chi è libero.
    Come dicevo qualche post fa, siamo come la Billy Milano del 1981 che attende, l'anno seguente, di prendere il Dino Meneghin (Davis?) che la faccia diventare una contender per lo scudetto.

    ReplyDelete
  5. La gif è di una bellezza sconvolgente...
    Bene, molto bene, forse troppo bene? Ormai è chiaro che ai BarbaLakers piace stupire il mondo, piace giocare da underdog, piace lottare e combattere su ogni pallone. Basterà? Perché questa squadra è la classica squadra ruvida, spigolosa, difficilissima da affrontare, ma sono ancora convinto che offensivamente non valga le prime della classe!

    ReplyDelete
  6. @Alp

    La gif ricalca in pieno la fluidità di questa partita: ad un certo punto pensavo che mi avessero sostituito a mia insaputa la mia vecchia Xbox con la PS4... :)

    No, non valiamo certamente le prime della classe, neanche alla lontana poi. Oklahoma City è distruttiva e Miami, demolita l'anno scorso dagli infortuni di Wade e Bosh, ha aggiunto ai Tre Amigos anche una delle prime 5 scelte del Draft, dunque sono di un altro pianeta. La forza di questi barbalakers è che vogliono vincere ogni partita, la trattano come se fosse una garasette di Finale. Si sentono parte del gruppo dei prossimi anni che dovrà lottare per l'anello stanno 'studiando' per questo. Ma per farlo ci servirà introdurre ancora un Meneghin e un Premier dalla prossima free agency

    ReplyDelete
  7. stupito ovviamente da questi Lakers.. ma manco troppo in realtà... perchè se c'è una cosa di cui sono convinto è che una squadra deve trovare le motivazioni.. con le giuste motivazioni, un'organizzazione precisa e quel giocatore (uno a caso con il 24) che sa cosa deve fare, si può andare lontano....

    ... intano Alp prova in tutti i modi a dirti che non i tuoi LAL non arriveranno lontani.... vedo che questo sta dando la carica ai tuoi

    ReplyDelete
  8. @TheAnswa

    Io invece concordo con Alp. Già detto, tra l'altro, anche nei commenti degli altri blog: senza tre superstelle il titolo non si vince. Stiamo giocando alla grandissima, è indubbio, ma abbiamo solo una stella megagalattica (Bryant), una mezza stella (Igoudala) e una stellina (Faried). Non è sufficiente per il titolo.

    ReplyDelete