Dopo essere stati brutalmente malmenati da Oklahoma City ci prendiamo due brodini caldi a Phoenix e allo Staples Center contro i Knicks prima di andare allo United Center per vedere come stiamo messi. Ora c’è da dire che i Bulls hanno dalla loro Lamarcus Aldridge e con lui, Rose e Noah. Insomma, il famoso trio di stelle che serve per vincere un anello. Con Aldridge ai Bulls, Carmelo Anthony ai Pistons (con Brandon Jennings, Josh Smith, Drummond, Monroe) e le due superpotenze già esistenti, Miami e Indiana, quasi tutto il peso della Nba si è spostato a Est dove dall'estate 2015 è stata eretta un'autentica Cortina d'Acciaio. E noi a Chicago non possiamo fare nulla. Nella Città dei venti veniamo spazzati via… di venti, come contro i Thunder, e dopo due ventelli presi cosa ci tocca, una bella trasfertina a Miami, alè!
Weeel Trigher, cosa mi stai dicendo tu qui!?! 122 pari
con Kobe in luneta a 25” dala fine!?!?! CHI MAI SI ASPETAVA QUESTO!!! Wel segna
il primo. Segna anche il secondo! Miami 122, Lakers 124, Heat pala in mano! Wel
qui vediamo cosa fano, cercherano LeBron da tre? Proverano suplementare da due?
Weel qui ataca Chalmers, Regi Jackson tiene lui, Chalmers scarica soto per
Boozer…INTERCETATA DA BOGUT che lancia subito Jackson in contropiede, falo su
Jackson?? Yeeeeah A N T I S P O R T I V O Trigher!!! Wel
mama buta la pasta qui perchè i Los Angeles Lakers, contro tuti i pronostici,
sbancano Miami 122-127!!! Trenta punti e oto rimbalzi di Bryant ma Guido fami
parlare anche di Papanikolaou ouuukey!?! Ventiquatro per lui!!!
Eccolaaaa la vittoria che serviva ...lo scalpo che tutti aspettavamo !!! E che scalpo !!!! Bene , anzi benissimo....
ReplyDeletein effetti ad Ovest tranne questi "maledetti" Thunder non c'e' poi moltissimo ...
si potrebbe andare anche un pochetto avanti chissa'...
Ho l'impressione che ad Est si siano create le "quattro sorelle" che lottano per il titolo, ma ad Ovest la situazione per me è peggiore: non ci sono squadre che svettano indistintamente sulle altre, neanche i Thunder, ma più squadre di livello alto che lottano tra di loro.
ReplyDeleteNon concordo con Bisy sullo "scalpo". È un po' la legge dei grandi numeri, non le potevi perdere tutte le gare contro le grandi, almeno una la portavi a casa. In teoria, un allora dovrebbe essere preoccupatissimo del fatto che hai vinto solo contro Miami... Io credo invece che la lettura corretta sia un'altra: questa squadra non è pronta per vincere, ma prontissima a fare bene e quest'anno è importante proprio per capire quanta distanza c'è tra il "fare bene" e il "titolo".
Un'ultima cosa. Attenzione al modo di affrontare la questione Thunder. Secondo me, per battere i migliori non devi cercare di adattarti a loro, ma anzi devi cercare di inventare qualcosa che loro non hanno: i Thunder sono una squadra atletica con 2 scorer mostruosi ed un supporting cast di altissimo livello sul tema difesa; secondo me per batterli non bisogna creare una squadra atletica, con due scorer mostruosi ed un supporting cast di altissimo livello sul tema difesa ma ci si deve inventare un'altra formula. Quale sia questa formula, però, sta a te scovarlo!
@Bisy
ReplyDeleteE' stata una vittoria che è servita per il morale. Dopo due -20 consecutivi contro Thunder e Bulls, un altro -20 contro gli Heat ci avrebbe affossato!
@Alp
Per fortuna a Est poi si scannerannon tra di loro e dunque ne incontreremo solo una di queste nell'eventuale Finale, anche se sarà la migliore. A prescindere comunque da quanto ci manca o non ci manca per essere una squadra da titolo, nella free agency 2016 dobbiamo prendere un Campione, che speriamo possa essere Anthony Davis.
Per prendere le misure ai Thunder intendo proprio che dobbiamo avere una squadra del loro livello qualitativo.
e se fosse invece la vittoria, forse anche inaspettata, che può rappresentare la svolta della stagione?
ReplyDeleteE' il bello di averle tutte nell'altra conference, le vere stelle. Magari durante la tournèè prenderai delle batoste, ma sarai consapevole che di tutti quelli lì ai playoff BEN CHE VADA ne troverai solo uno...
ReplyDeleteFatto sta, che dei Bulls così sono PAZZESCHI.
@Talla
ReplyDeleteNon ma non credo che ci sia mai una svolta, nel senso che questi barbalakers sono partiti subito a razzo. Se invece come svolta intendi svolta nel diventare una squadra da titolo quello è da escludere. Possiamo vincere l'anello quest'anno solo se Thunder, Miami, Bulls, Pacers (e forse Pistons) vengono eliminate prima da altre squadre...
@Gensi
Esatto. Solo che noi dovremo passare attraverso i Thunder...