Friday, September 7, 2012

Prima uscita dei Lakers in Nba2k13: amichevole contro gli Heat



sublime la sospensione al vetro di Kobe a 3:00 del video

16 comments:

  1. @Alp from the thread

    Serie già marchiata a fuoco con i colori dei Magic. Come pronosticato, gli Hawks possono pretendere solo di 'berzerkerare' in una partita per portarne a casa una, per me sarà 4-1 Orlando!

    ReplyDelete
  2. La serie ce l'abbiamo in mano. Atlanta ha molto talento ma è poco squadra: gioca troppi isolamenti e nei momenti topici diventano prevedibili. Dobbiamo essere bravi noi a sfruttare questa loro debolezza e chiudere il prima possibile la serie...

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'unico vero rischio che porta questa serie è che si riveli troppo facile e che poi dunque cali la soglia d'attenzione dei Magic per garauno delle Eastern Conference Finals. Perchè non c'è alcun dubbio che Orlando le raggiunga.

      Delete
  3. @Alp from the thread

    Ed ora mi sto già sfregando le mani, mi sto già preparando la frittatona di cipolle con famigliare di Peroni gelata e rutto libero: Magic - Heat, the real Finale! La Battaglia dei Giganti. E' arrivato il momento di completare l'opera incompiuta. Di buttare giù il muro Miami. Another brick in the wall e crollerà. E' arrivato il momento.

    ReplyDelete
  4. Si, inutile nascondersi, la vera finale è questa qua. Chi passa da questo scontro si prende il titolo, come è tra l'altro stato negli ultimi 2k-years. Sembra essersi ribaltata la situazione degli inizi del 2000: allora le WCF erano considerate come le vere finali (Lakers-Blazers e Lakers-Kings furono serie incredibili per un tifoso gialloviola, ma anche le sfide con gli Spurs furono indimenticabili) e le Finals erano una formalità per la vincente.

    ReplyDelete
  5. A me questo 'feud' tra Magic e Heat ricorda molto quello di fine anni Ottanta tra Bulls e Pistons: sempre lo stesso esito per tre anni di fila (1988-1990), fino a quando nel 1991 i Bulls non riuscirono a sfatare il tabù.
    Queste sono comunque le soddisfazioni di quando un'Asso si allunga di stagione in stagione, il vedere formarsi le sfide, il vedere crescere o calare i giocatori o il compimento di un ciclo.

    ReplyDelete
  6. @Alp from the thread

    La sensazione è quella che si replichi l'andazzo degli ultimi due anni. Orlando vince una partita, Miami pareggia quella dopo... e così fino a garasette! Saranno veramente 'piccoli' episodi a decidere questa serie. Se non addirittura un singolo episodio...

    ReplyDelete
  7. Eh eh eh...invece ho espugnato l'AAA per due volte consecutive. Certo che per Howard fa tutta la differenza del mondo avere a fianco Paul e Harden!

    Una cosa è indubbia: per me questo 2k12 è stato il miglior capitolo della serie e di gran lunga sugli altri. Sarà perché è il primo "custom roster" che utilizzo o perché il SIM-World è fatto in maniera divina, ma questo 2k12 è stato fantastico.

    ReplyDelete
  8. Un'impresa memorabile. Espugnare per due volte consecutive l'AAA è un solco scavato nel marmo di questo campionato! L'asse play-pivot Paul-Howard è il meglio che la NBA possa offrire da decenni a questa parte, il 'Barba' Harden è un fuciliere ma l'emblema è la crescita di Earl Clark, è lui il simbolo di questi Magic!

    <--------->

    Ieri ho scritto nel forum di Operation Sport a quelli del SiM-WoRLD su quando uscirà per NBA2K13. Mi hanno detto, ad essere ottimisti, non prima di dicembre-gennaio. L'anno scorso uscì a marzo, per me per il 2K13 uscirà a febbraio. Pensa a NBA2K13, che ha 40.000 animazioni diverse nonchè una fisicità unica nei contatti tra i giocatori, implementato con il SiM-WoRLD 2013: paradisiaco.

    Da quando il producer Mike Wang è tornato alla 2K nell'estate del 2010, i vari NBA2K sono diventati superbi edizione dopo edizione: NBA2K11 era nettamente superiore a NBA2K10, proprio un altro mondo, così come NBA2K12 lo è stato su NBA2K11. Quelli del SiM-WoRLD sono geni assoluti, mai visto una riproduzione così fedele.

    ReplyDelete
  9. E questo perché non avete mai provato i lavori di Albys :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. No Cantara, il SiM-WoRLD è nettamente superiore, è una cosa impagabile non solo sotto l'aspetto del gameplay, ma - non so come abbiano fatto - sotto quello del 'sentire la partita' dal punto di vista caratteriale dei giocatori. E' una cosa unica il SiM-WoRLD, sul quale lavora un'equipe di almeno 20-30 patchers per mesi e mesi interi.

      Albys è supergalattico, fa un lavorone clamoroso, non fosse per il fatto che se lo sobbarca quasi (o praticamente) tutto lui, ma quelli del SiM-WoRLD sono di un altro mondo.

      Delete
  10. Mmm dici? considera che al lavoro mastodontico di Albys si sommano tutte le altre patch amatoriali che, seppure non agiscano sul gameplay, contribuiscono a catapultarti dentro la partita... cmq, non ci sono possibilità che il SIM World esca anche per pc?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Per NBA2K12 era solo per XBox360, non so se per NBA2K13 si allargheranno anche al Pc. The Albys mastodontic work è impagabile, ripeto, e certamente dal punto di vista grafico è superiore, anche per il fatto che si può introdurre l'effetto 'sudore progressivo', come c'era in NBA2K11 e che dava una realtà grafica notevole.
      Ma dal punto di vista della gameplay e del riprodurre l'effetto partita con le emozioni/emotività dei giocatori e tutto il resto credo che il SiM-WoRLD sia inavvicinabile. E' proprio un'altra cosa. Ma è anche normale: il SiM-WoRLD Project è un'armata di 20-30 patchers, ognuno è il migliore nel suo ruolo specifico, e ci mette almeno 2-3 mesi se non di più per fare il 'prodotto'. Tutto questo tempo e tutta la gente coivolta si vede nel risutato.

      Delete
  11. @Alp from the thread

    G I G A N T E S C O !

    ReplyDelete
  12. Un risultato clamoroso. Non pensavo di far fuori Miami in 5 gare, anche se quest'anno avevo la sensazione di essere più forte. Decisiva è stata secondo me gara 3: abbiamo vinto praticamente senza tirare, abbiamo recuperato una partita persa e abbiamo dimostrato di essere più forti. Gara 4 e gara 5 sono "conseguenze" di gara 3.
    Ci siamo tolti una bella scimmia dalle spalle, gli Heat erano diventati quasi una bestia nera (mentre io nel 2k11 ero "l'ammazza-Heat") e le Finals stavano diventando più un'ossessione che un sogno.
    Ora dobbiamo solo completare l'opera...
    <---->

    Visto quello che ti hanno detto quelli del SIM-World, che farai? Comunque 2k13 oppure aspetti come ho deciso di fare io?

    ReplyDelete
  13. Impresona clamorosa che ha definitivamente consacrato il tuo lavoro con i Magic in questi tre anni, dall'introduzione del Triangolo alla crescita di Clark, fino all'innesto decisivo in estate di Chris Paul che va a formare con Dwight Howard quella che è l'asse play-pivot più forte degli ultimi decenni in Nba.
    Nel SiM-WoRLD niente è una formalità, ma è certo che la sorpresissima Denver non può rappresentare un grande scoglio per questi Magic!

    <--->

    Alla fine ho deciso di prenderlo comunque subito il 2K13, anche se è stato un testa a testa fino all'ultimo. Però tra il tempo enorme che ci vuole per l'uscita del SiM-WoRLD (secondo me uscirà non prima di metà/fine gennaio) e i vari scambi di mercato (tradeline) che potrebbero ulteriormente rimandarlo parte via quasi mezzo anno di potenziali Asso che anche di default danno soddisfazioni enormi, anche perchè non è più il default di 3-4 edizioni fa dove l'era tutto sbagliato l'era tutto da rifare (dunque l'intervento dei patchers era indispensabile). Ora, anche appena scartato, si può tranquillamente partire subito.

    Chiaro, il SiM-WoRLD prima esce e meglio è!

    ReplyDelete