Tuesday, July 30, 2013

B O O O O O M, B A A A B Y ! ! !


Che avessimo pescato bene nel Droid Draft lo si era visto subito all'esordio a San Francisco contro i Golden State Warriors (16 caramelline per il nuovo assemblato), ma che la matricola Allen Turner, costruita nella filiale della Sky-net a Seton Hall, alla sua sola seconda partita Nba potesse mettere assieme 42 punti, 11 rimbalzi e 5/10 nelle triple contro una corazzata come gli Indiana Pacers è una roba che fa riscrivere tutte le prime pagine dei giornali sportivi!!! Certo, 21 di questi 42 sono arrivati negli ultimi cinque minuti a partita già ampiamente archiviata, con i Pacers sotterrati anche fino al -39 del 114-75 (finirà 114-81), ma comunque bisogna farli e non è che abbiamo cercato lui per fargli fare chissà quale record, ma il fatto è che in ogni azione gialloviola si è fatto sempre sempre sempre trovare libero. E si sa che nel tira chi libero, tira chi è libero! E ben più dei 21 punti negli ultimi cinque minuti, una media comunque sbalorditiva a prescindere, pesano i 16 che "Il Casinaro" ha imbucato nei primi due quarti, scavando già il solco tra i Lakers e i Pacers (74-49). Ma non solo. La sua velocità unita ad un fisico alla DeJuan Blair, ne fanno anche una presenza difensiva clamorosa con effetti alla Ron Artest dei tempi di Houston. Chiunque tira contro Turner, non segna mai! Per non parlare degli aiuti difensivi: è in grado di ricoprire moltissimi metri con un pochissimi scatti! Ed essendo un'ala piccola, che dire degli 11 rimbalzi strappati contro una squadra fisica come Indiana che sotto ha gente come Roy Hibbert e Psicho-T Hansbrough? E che dire del suo diretto avversario, un certo Paul George, ridicolizzato dal rookie gialloviola? La gara finisce 114-81 e la prova clamorosa di Turner mette in secondo piano anche la strepitosa partita di Bryant (31 punti, 6 rimbalzi, 7 assist e 14/23 al tiro) o i 13 rimbalzi di Glen Davis, che là sotto fa volume nonostante la scarsa altezza. Anzi, è proprio il culone che taglia fuori dell'ex Celtics che probabilmente favorisce i rimbalzi da dietro di Turner e Bryant, che ne hanno tirati giù 17 in due. Per non parlare di Hibbert, cancellato. L'unico che proprio non riesce mai ad ingranare nel sistema del Barba è Gasol, 2 soli punti.
E' invece spettacolo puro difensivo quando in campo ci sono contemporaneamente Allen Iverson (nullo in attacco, non segna manco in una vasca, ma una vera zanzara on D!), Raja Bell, Stephen Jackson e Leon Powe. N O N  S I  P A S S A.

8 comments:

  1. Però, hai visto il rookie? Vittoria importante, che manda un messaggio psicologico interno alla squadra non indifferente. Ancora è presto, ma io sono della stessa idea del 2k-anno scorso: questi BarbaLakers sono l'ultima squadra che vorrei affrontare ai playoff!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Turner il Casinaro ha fatto una partita assurda. Mai visto un dominio simile in entrambi i due i lati del campo come ha fatto lui oggi contro i Pacers: per 42 punti in attacco, ha aggiunto 11 rimbalzi in difesa e ha letteralmente cancellato dal campo qualsiasi avversario fronteggiasse! Incredibile. Se questo qui gioca a questi livelli si genera una sorta di effetto vasi comunicanti con Kobe, perchè se raddoppi il Mamba si libera Turner, e se raddoppi Turner libera il Mamba!

      Delete
  2. Pazzesco !!! certo se Turner fosse davvero questo che stiamo vedendo avresti fra le mani qualcosa di un valore assolutamente inestimabile...uno al primo anno che si prende gioco di George?? ma stiamo scherzando? piu' tutto il resto?? BHA come ho aperto chiudo..PAZZESCO !!!!

    ReplyDelete
  3. Se il buon giorno si vede dal mattino....

    ReplyDelete
  4. @Bisy

    Pazzesco! Come la schiacciata che ha fatto e che mi sono dimenticato di mettere nel post. Turner s'invola, fiancheggiato da George, stacca da dentro l'area per la schiacciata ad una mano con la palla tenuta come un'arancio e il braccio disteso, George salta per andarlo a stoppare e Turner cosa fa? Cambia mano in area e affonda la schiacciata in testa a George con l'altra! Cioè, esattamente così https://www.youtube.com/watch?v=w7vsjOHq5E0 solo che al posto dell'appoggio ha dunkato!

    ReplyDelete
    Replies
    1. AHAHAHAHAH ma hai beccato un fenomeno !!! Cacchiolina se lo riuscirai a gestire avrai risolto il 90 % dei tuoi problemi....pazzesco, ma con che scelta lo hai "rapinato" ??? ;-)

      Delete
  5. Pescato con la quattordicesima scelta! E mi chiedo: se questo qui è la quattordicesima scelta, la numero uno chi è??

    ReplyDelete
  6. AVE TURNER!
    Sembra il Radu Eminescu della mia associazione, che la mette in tutti i modi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi!
    L'inizio è confortante e da fiducia. Continuiamo così!

    ReplyDelete